Quantcast
Palio di Legnano

La Contrada Legnarello riabbraccia Antonio Siri alla cena piemontese

Sabato 18 novembre è stato il giorno del grande ritorno del fantino vincente riconfermato anche per la stagione 2024, è stato accolto dall’abbraccio giallo-rosso dopo essersi ripreso dall’infortunio

Contrada Legnarello. Per Antonio Siri una abbraccio giallo-rosso alla cena piemontese

Sabato 18 novembre per la Contrada Legnarello è stato il giorno del grande ritorno: Antonio Siri, fantino vincente riconfermato anche per la stagione 2024, è stato accolto dall’abbraccio giallo-rosso dopo essersi ripreso dall’infortunio di cui è stato sfortunato protagonista lo scorso settembre al palio di Asti.

Galleria fotografica

Contrada Legnarello. Per Antonio Siri una abbraccio giallo-rosso alla cena piemontese 4 di 7

Al ritmo degli applausi e dei canti dei numerosi ospiti presenti alla cena, il fantino ha fatto il suo ingresso accompagnato dal capitano Diego Tomalino.

«È sempre un piacere essere qui – commenta Siri – l’anno scorso vi ho detto che avevo fame di vittoria… e questa fame ce l’ho ancora!!.

Dopo l’ovazione dei presenti e in un clima entusiasta ha preso il via la cena giallo-rossa, realizzata per l’occasione in collaborazione con l’Osteria l’Antico Granaio di Calliano, una vera istituzione culinaria nel territorio del Monferrato, che ha proposto piatti tipici del territorio piemontese.

La serata si è conclusa con un momento celebrativo delle dodici vittorie della Contrada Legnarello: guidate da Andrea Muroni, la voce ufficiale del palio di Legnano, alcune importanti figure del presente e del passato giallo-rosso hanno stappato dodici bottiglie che riportavano le date dei trionfi del popolo di via Dante dal 1936 al 2023.

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 20 Novembre 2023
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Contrada Legnarello. Per Antonio Siri una abbraccio giallo-rosso alla cena piemontese 4 di 7

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore