Quantcast

Nasce a Legnano “Vivi Largo Tosi”, il comitato contro il degrado della zona centrale

L’associazione, apolitica ed apartitica, di cittadini residenti a Legnano in Largo Franco Tosi ha come obiettivo il miglioramento del decoro urbano, l'aumento della sicurezza e lo spostamento della fermata del bus

Generico 13 Nov 2023

È stato costituito nei giorni scorsi il comitato “VIVILARGOTOSI” a Legnano, «un’associazione, apolitica ed apartitica, di cittadini residenti a Legnano in Largo Franco Tosi – annunciano i fondatori – e vie limitrofe, che ha come obiettivo il contrasto al degrado, il miglioramento del decoro urbano, l’aumento della sicurezza ed il contrasto all’inquinamento acustico ed ambientale di tale zona». Il nome ricorda il comitato “Vivi Legnarello”, costituito qualche anno fa per fare rivivere la zona dell’oltreSempione.

Il neonato comitato intende «offrire, all’amministrazione comunale, la propria disponibilità ad un confronto costruttivo e collaborativo, formulando proposte e promuovendo iniziative volte a sensibilizzare i cittadini che abbiano, come finalità,
recuperare ad una normale vita quotidiana, gli spazi posti sotto il porticato di Largo Tosi e nelle immediate vicinanze».  L’altro obiettivo è quello di «portare avanti i la “battaglia” per l’eliminazione del capolinea bus extraurbani, che tante difficoltà crea oramai da diversi anni». La stessa amministrazione comunale ha approvato una mozione presentata dall’opposizione con la quale si era impegnata, nell’aprile 2022,  a trovare una soluzione per spostare la fermata.

Legnano si impegna a spostare il capolinea dei bus da largo Tosi

 

«Il comitato è aperto a tutti i cittadini che vorranno partecipare – annunciano – Nei prossimi giorni chiederemo, alle preposte autorità cittadine, che ci venga fissato un incontro per poter discutere dei problemi su esposti e presentare già delle nostre iniziative, sperando nel loro supporto»

I referenti di VIVILARGOTOSI sono: Antonio Franco; Rita Di Sapio; Filippo Ganzaroli; Massimo Banfi

 

Valeria Arini
valeria.arini@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 13 Novembre 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore