Quantcast

Coro Sinfonico Amadeus protagonista in Rai nella trasmissione “Splendida Cornice”

Prossimo appuntamento con Amadeus è il concerto Barocco Veneziano in programma sabato 18 Novembrealle ore 21 presso la Chiesa di San Martino a Malnate

coro amadeus

Il palcoscenico della trasmissione Splendida Cornice condotta da Geppi Cucciari è stato arricchito dall’esibizione di Alex Britti accompagnato dal Coro Sinfonico Amadeus.La trasmissione, in onda su RAI3 in prima serata, ha regalato al pubblico un momento speciale in occasione dell’ultima puntata del 2023, con la partecipazione di numerosi ospiti di rilievo e l’esecuzione magistrale del Coro Sinfonico Amadeus che ha interpretato “Una su un milione” insieme ad Alex Britti. Tra gli ospiti della serata molti nomi di grande attualità tra cui l’attore premio oscar Matthew McConaughey,il professor Carlo Cottarelli e Amalia Ercoli-Finzi, il regista Pupi Avati, la giornalista Serena Dandini,gli attori Enzo Jachetti, Emanuela Fanelli, Alessandro Betti, Corrado Tedeschi, il cantante J-Ax con gli Articolo 31 e naturalmente Alex Britti,con il quale il Coro Amadeus ha duettato nel celebre brano che ha reso famoso il cantante all’inizio della sua carriera professionale.

Grazie alla conduzione di Geppi Cucciari e alla presenza di tanti ospiti di prestigio, la serata è stata un successo di arte, cultura, attualità, spettacolo, solidarietà e tanta, tanta simpatia. Il Coro Sinfonico Amadeus ha contribuito in modo significativo a creare un’atmosfera unica e suggestiva, dimostrando ancora una volta che la musica può essere un linguaggio universale capace di toccare le corde più profonde dell’animo umano, anche in un contesto televisivo di grande visibilità.

Il maestro Marco Raimondi, direttore di Amadeus, ha evidenziato la grande sintonia tra il coro e lo spirito della trasmissione e della sua conduttrice: “capaci di affrontare temi importanti e profondi con leggerezza, simpatia e un linguaggio in grado di parlare a chiunque. Gli studi RAI di Milano e Splendida Cornice si sono trasformati in un palcoscenico perfetto per far conoscere le capacità artistiche ed umane del coro e il duetto con Alex Britti e la stessa Geppi Cucciari sono stati uno splendido esempio dello spirito che anima la stagione concertistica Itinerari Musicali: un grande grazie a tutto lo staff RAI per l’efficienza e la simpatia”.

coro amadeus

Prossimo appuntamento con Amadeus è il concerto Barocco Veneziano in programma sabato 18 Novembrealle ore 21 presso la Chiesa di San Martino a Malnate, nei pressi di Varese.La stagione Itinerari Musicali di Amadeus è realizzata grazie al sostegno di Fondazione Cariplo, Fondazione Comunitaria del Varesotto, Fondazione Comunitaria Ticino Olona, oltre ad essere patrocinata da Fondazione del Varesotto per il Territorio, l’Ambiente e la Coesione Sociale, Fondazione Minoprio e dall’Ordine degli Architetti, Paesaggisti e Conservatori della Provincia di Varese.

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 11 Novembre 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore