L’associazione “Nastro Verde” sale in cattedra a Legnano, organizzate conferenze nelle scuole
Nei giorni 30 e 31 ottobre 2023 sono state tenute delle conferenze inerenti il seguente tema: “I rischi delle rete. Come prevenire le frodi. Contromisure e precauzioni da adottare. Ruolo del nucleo speciale tutela priva frodi tecnologiche della Guardia di Finanza”
L’associazione nazionale “Nastro Verde” – sezione Lombardia – da tempo impegnata ad organizzare conferenze di carattere storico e sociale e tese a mantenere vive le tradizioni delle Forze Armate e di Polizia nonché a diffondere temi di attualità (specialmente tra i più giovani) ha ripreso con le conferenze all’interno dei vari istituti scolastici del legnanese.
Nei giorni 30 e 31 ottobre 2023, grazie alla disponibilità e collaborazione del Comando nucleo speciale tutela privacy e frodi tecnologiche della Guardia di Finanza di Roma, al cui comando è il Gen. B. Antonio Mancazzo, sono state tenute delle conferenze inerenti il seguente tema: “I rischi delle rete. Come prevenire le frodi. Contromisure e precauzioni da adottare. Ruolo del nucleo speciale tutela priva frodi tecnologiche della Guardia di Finanza”.
Queste conferenze, tenute dal Capitano Manlio Panci, si sono svolte presso l’I.T.I.S. Cannizzaro di Rho, il liceo scientifico Cavalleri di Parabiago, l’Università degli anziani di Legnano e zona e gli istituti Antonio Bernocchi e Carlo Dell’Acqua di Legnano ed hanno visto la partecipazione di oltre 800 studenti, sia in presenza che da remoto.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.