Quantcast

Il “cangiante” Legnano calcio fa visita alla Clivense penultima in classifica

Nel caos societario e tecnico lilla, è tempo ora di fare punti per risalire la classifica

Legnano calcio

Torna in campo il Legnano e lo fa con alla guida il terzo allenatore della stagione, Gianluca Zattarin, chiamato a sostituire il “fugace” Roberto Rambaudi, rimasto sulla panchina lilla per appena 180 minuti. Il dato è sicuramente clamoroso, in quanto siamo appena alla 10° giornata di campionato, e ciò evidenzia come non mai l’assoluta confusione che regna all’interno della società, confusione che si riflette in campo come dimostrato dai risultati recenti. L’avversaria di giornata sarà la Clivense di Sergio Pellissier, 19° in classifica a quota 7 punti, che metterà in campo tutta la propria determinazione per conquistare quei punti salvezza che tanto servono anche al Legnano.

I lilla non vincono dalla seconda giornata di campionato e hanno raccolto appena 2 punti nelle ultime 7 gare. Sarà curioso vedere come il nuovo allenatore cercherà di ridisegnare la squadra, magari adottando un diverso sistema di gioco e puntando su giocatori finora meno utilizzati. Ciò che è certo è che, se il Legnano vuole uscire dalla crisi, dovrà necessariamente fare affidamento sui suoi interpreti di maggiore qualità tecnica, spesso messi in secondo piano nell’ultimo periodo.

Gli “assi” del Legnano sono chiamati a scardinare la terza peggior difesa del girone, quella della Clivense, che ha subito 16 reti finora. La squadra di mister Riccardo Allegretti però ha sempre dimostrato grande determinazione, tant’è vero che ha segnato in tutte le 9 giornate di campionato, riuscendo a vincere però solamente contro la Real Calepina e collezionando invece 4 pareggi e 4 ko. I veneti sono reduci da una bruciante sconfitta al fotofinish in casa della Casatese e vorranno senz’altro lasciarsi alle spalle questa beffa mettendo in campo tutta la convinzione e la cattiveria agonistica necessarie.

Starà ai ragazzi di Zattarin battagliare e cercare di tirarsi fuori da un periodo veramente nero sotto tutti i punti di vista, ricominciando una stagione che si è praticamente interrotta dal tracollo casalingo contro il Caravaggio.

Andrea Colombo
colomboandrea59@gmail.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 27 Ottobre 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore