Quantcast

Legnano calcio a Crema per ritrovare il goal e i 3 punti

I lilla sono reduci dalla sconfitta casalinga contro il Desenzano e non segnano da 3 partite

Legnano calcio

Reduce dalla sconfitta casalinga contro il Desenzano, il Legnano torna in campo per fare visita al Crema in occasione della settima giornata di campionato. I lilla sono alla caccia di una vittoria che manca da ormai quasi un mese, dal “lontano” 17 settembre quando il piattone di Staffa bastò per stendere la Folgore Caratese.

I ragazzi di mister Scudieri dovranno cercare di invertire la tendenza per quanto riguarda la fase offensiva, che finora ha prodotto appena 3 goal (uno dei quali su rigore nella sciagurata debacle del Kennedy contro il Caravaggio). Nonostante le diverse ottime trame di gioco, gli attaccanti del Legnano stentano però a concretizzare in fase di finalizzazione, aspetto sicuramente da sistemare per tornare alla vittoria. Di contro, i lilla possono però contare su una buona solidità difensiva, tant’è vero che, a parte la goleada subita dal Caravaggio, la retroguardia comandata da Severgnini ha subito solamente una rete nelle altre 5 partite, un dato sicuramente notevole.

La rivale di domenica 8 ottobre sarà appunto il Crema, ferma al 13° posto in classifica a quota 7 punti e che viene dalla sconfitta casalinga contro la Pro Palazzolo. I lombardi non vincono dal 20 settembre scorso, quando ebbero la meglio sulla Tritium per 2-0, e puntano sulla fantasia di Bardelloni e Lovaglio per sorprendere la difesa del Legnano.

L’appuntamento è quindi allo Stadio Voltini di Crema, dove si aspetta una reazione dei lilla, chiamati a tornare a segnare e a gioire per una vittoria.

Andrea Colombo
colomboandrea59@gmail.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 06 Ottobre 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore