Quantcast

Il CIf presenta la guida ai servizi della città di Legnano dedicata alle donne

È un opuscolo di facile consultazione che contiene informazioni e contatti di enti e di associazioni che operano in settori di particolare interesse: sostegno a singoli, famiglia, lavoro, salute, violenza contro le donne, donne della terza età, con fragilità,  tempo libero

Generico 02 Oct 2023

Nella serata del 2 ottobre nella sala Caironi di Villa Jucker il CIf ha presentato la guida ai servizi della città di Legnano dedicata alle donne alla presenza della vicesindaca di Legnano Anna Pavan, dell’assessora Ilaria Maffei e di numerosi rappresentanti di associazioni di volontariato.

È un opuscolo di facile consultazione che contiene informazioni e contatti di enti e di associazioni che operano in settori di particolare interesse: sostegno a singoli, famiglia, lavoro, salute, violenza contro le donne, donne della terza età, con fragilità,  tempo libero.

Una pagina è dedicata in particolare alle cittadine straniere che cercano aiuto per pratiche relative all’immigrazione e per favorire l’integrazione.

Questa è la seconda edizione della guida che nasce dalla banca dati del CIF costituita da molti anni e necessaria al servizio Ascolto Donna: la conoscenza delle opportunità presenti sul territorio favorisce la creazione di percorsi utili alla soluzione dei problemi delle donne in difficoltà e permette all’associazione di lavorare in rete quando necessitano più competenze.

Il CIF ringrazia sentitamente Antonio Sartori titolare della gioielleria “Talento” di Legnano che ha sostenuto con grande partecipazione l’impianto grafico e la stampa di questo opuscolo informativo, un modo per festeggiare i 60 anni di attività ed essere, con la moglie Barbara, vicino a tutte le donne. I libretti saranno consegnati a tutte le associazioni nominate, mentre ai cittadini basterà accedere al blog del CIF cliccando centroitalianofemminilelegnano.blogspot per consultare o per scaricare la guida attraverso il qrcode.

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 04 Ottobre 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore