Quantcast

Il questore sospende la licenza al titolare di un locale in via XXIX Maggio a Legnano

L'attività resterà chiusa per 15 giorni. I poliziotti erano intervenuti a causa di un avventore in evidente stato di ubriachezza, in possesso di un coltello

bar via 29 Maggio legnano, licenza sospesa 22 settembre 2023

Sospensione per 15 giorni della licenza per un locale in via XXIX Maggio 89 a Legnano. A deciderlo è stato il questore di Milano Giuseppe Petronzi, nell’ambito dell’attività di prevenzione, controllo del territorio e monitoraggio dei locali pubblici milanesi svolta dalla Polizia di Stato per contrastare i fenomeni di criminalità, ai sensi dell’art. 100 del T.U.L.P.S.,

Questa mattina, gli agenti del Commissariato di Legnano hanno notificato la sospensione alla responsabile del locale in quanto lo scorso agosto, sono intervenuti all’interno dell’attività per una segnalazione inerente la presenza di un avventore in evidente stato di ubriachezza, in possesso di un coltello. Giunti sul posto i poliziotti hanno rintracciato l’uomo, al momento sprovvisto del coltello, che si era allontanato dal locale e stava minacciando alcune persone lì presenti, i quali hanno reagito ingaggiando una colluttazione con l’esagitato. Al termine dell’intervento i poliziotti (che hanno riportato prognosi di 10 giorni) hanno indagato in stato di libertà l’aggressore per porto di armi o oggetti atti ad offendere e minacce; inoltre gli è stata contestata la violazione amministrativa per lo stato di ubriachezza e infine gli veniva notificato anche l’Ordine di allontanamento, per 48 ore, dalle vie teatro della violenta aggressione.

Sempre in giornata, gli agenti del Commissariato Garibaldi Venezia a Milano hanno notificato la sospensione alla responsabile di un bar tabacchi in via Schiaparelli. Il locale è risultato essere frequentato da numerosi avventori con precedenti di polizia, anche per reati relativi allo spaccio di stupefacenti, per estorsione, contro il patrimonio e la persona, per violenza e resistenza a Pubblico Ufficiale. Inoltre diversi avventori sono risultati irregolari sul Territorio Nazionale.

Gea Somazzi
gea.somazzi@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi con attenzione.
Pubblicato il 22 Settembre 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore