Cineforum Pensotti Bruni di Legnano, la stagione inizia con il ricordo di Candido Francica
Il presidente del Cineforum Marco Pensotti Bruni ha ricordato l'amico ed ex presidente, Candido Francica, venuto a mancare di recente: "Offriremo ai nostri soci il bene che Candido definì un valore inestimabile: il confronto delle idee"

Il presidente del Cineforum Marco Pensotti Bruni ha ricordato ricordato in apertura della nuova stagione l’amico ed ex presidente, Candido Francica, venuto a mancare di recente.
Il Cineforum Marco Pensotti Bruni, importante realtà culturale della città di Legnano, è giunta quest’anno alla sua 67ª stagione. È nato dall’impegno e dalla passione cinematografica dei tanti giovani che nel corso degli anni hanno contribuito con entusiasmo e competenza nel proporre alla cittadinanza la visione di film accompagnati in sala sempre dalla lettura filmica e dal dibattito.
Ricordiamo, in apertura di stagione, l’amico Candido Francica, l’amico Candido Francica, il giovane studente che, entrato nel direttivo del Cineforum nel corso della stagione 1992/1993, ha contribuito ad avvicinare al cinema e al Cineforum coetanei e amici con la passione per la settima arte, recentemente scomparso
Presidente del Cineforum dal 1997 al 2000 lasciò la nostra associazione per dedicarsi alla professione di autore di programmi televisivi e cinematografici. L’esperienza nel Cineforum fu una parentesi a cui dedicò tempo e creatività. Nella pubblicazione in occasione dei 50 anni del Cineforum scrisse: «Ho dato a questa associazione il contributo delle mie idee e tante ore sottratte ad altri impegni. Ho ricevuto una serie di opportunità, la più importante delle quali è il confronto con gli altri, lo scambio culturale, un bene che non si può misurare, ma ha un valore inestimabile».
Inaugurando questa 67ª stagione, guardo all’anno che verrà come a una continuità per offrire ai nostri soci il bene che Candido definì un valore inestimabile: il confronto delle idee, lo scambio culturale.
Ci auguriamo di ritrovarvi numerosi alla prossima assemblea di mercoledì 20 settembre aperta ai soci e alla cittadinanza.
Il Presidente,
Claudio Bergamo
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.