Quantcast

Giovanni Argante, attore legnanese, compagno di pellicola da Luca Zingaretti ad Alessandro Siani

Dopo le apparizioni nella fiction televisiva del Commissario Montalbano, Argante figurerà nell'ultimo film di Siani nelle sale cinematografiche dal 1°gennaio 2024

argante

Dopo Luca Zingaretti, Alessandro Siani. Sempre attori di assoluto prestigio compagni di viaggio per l’attore Giovanni Argante che ha trovato in Legnano la sua ultima residenza. Noto per apparire in compagnie teatrali, come Luca De Filippo, Franco Parenti, Givanni Testori, Enrico Montesano, Paola Borboni, Anna Maria Guarnieri, Armando Pugliese, Anna Proclemer, Giancarlo Sbragia, Argante è apparso varie volte, in ruoli diversi, nei racconti televisivi del commissario Montalbano, l’ultima è stata nella serata di martedì scorso, 5 settembre.

argante

E’ di questi giorni, poi, la notizia della presenza di Argante nell’ultimo lavoro di Alessandro Siani, come capo dei vigli del fuoco, in un film che sarà nelle sale cinematografiche dal prossimo 1 gennaio 2014 dal titolo “Succede anche nelle migliori famiglie”.

Giovanni Argante, in questi giorni, ha altresì pubblicato il sito carmeloargante.it, dedicato a suo padre, pittore apprezzato e stimato non solo nella sua Sicilia: “Il sito – spiega l’attore, è anche per celebrare i 70 anni dell’unione con mamma Santina che riposa nel magico e beato cimitero parco di Legnano. Qui spererei di ricongiungerli, visto che mio padre riposa a Monza. Se riesco in questo trasferimento, mi piacerebbe donare, in segno di gratitudine, alcune opere di mio padre non solo alla città, ma anche ad altre realtà civili e religiose, che contribuiscono a rendere Legnano una città così dinamica, coraggiosa, laboriosa e simpaticamente ospitale”.

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 09 Settembre 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore