Quantcast

Il District Festival porta Nada a Legnano, concerto gratuito il 9 settembre

Approdata sul prestigioso palco del Festival di Sanremo con la sua canzone “Ma che freddo fa”, la celebre cantautrice sarà sul palco di Mazzafame sabato 9 settembre

Nada a Legnano

Sabato 9 Settembre, durante la seconda giornata del District Festival 2023, l’artista principale della serata sarà Nada. Storica e importantissima cantautrice italiana che non necessita di presentazioni, Nada sarà per la prima volta a Legnano sul palco del District Festival per una tappa del suo tour estivo che ha toccato tutta l’Italia e che si concluderà alla fine di settembre.

Straordinaria voce della musica italiana, Nada è un’artista che sin dai primi anni Settanta è riuscita a interpretare i gusti del momento, non perdendo mai di rilevanza e proponendo canzoni di alto livello. Nel 1971, a soli quindici anni, approda sul prestigioso palco del Festival di Sanremo con la sua canzone “Ma che freddo fa”, pezzo che diventerà subito una hit internazionale regalandole il successo anche in Spagna e Giappone. Nel ’71 con “Il Cuore E’ Uno Zingaro” vincerà il Festival e entrerà definitivamente nell’olimpo dei musicisti italiani. Già in quegli anni, però, si definisce la sua personalità artistica “eterodossa” rispetto ai canoni classici della musica pop e nel 1976 pubblica “NADA”, album che contiene quattro brani scritti per lei da Paolo Conte oltre a nuove composizioni di Ciampi, due tra i migliori compositori italiani di sempre. Agli inizi degli anni ’80 Nada rimane saldamente in testa alle classifiche con il suo album “Smalto” e con il singolo “AMORE DISPERATO”, con cui nel 1983 vince il Festivalbar, Azzurro e Vota la voce. Negli ultimi anni Nada decide di dedicarsi definitivamente alla musica cantautorale: molte le collaborazioni nate in questo periodo: da Paola Turci agli Zen Circus, senza dimenticare i Criminal Jokers di Francesco Motta, che ha accompagnato anche a Sanremo come ospite nel 2019. Sul palco del District Festival prima del suo concerto si esibiranno tre giovani cantautrici dal talento indiscutibile: Corinna, Logo e Valerie & The Roses. Il Concerto di Sabato 9 Settembre si terrà al Centro Pertini – Il Salice e sarà ad ingresso gratuito.

Rap, pop e percussioni, tre giorni di concerti a Legnano con il District Festival

Valeria Arini
valeria.arini@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 05 Settembre 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore