Quantcast
Palio di Legnano

Federico Arri con “S. Maria Nuova” vince il Palio di Asti

Alla manifestazione astigiana la presenza del sindaco Radice e del cavaliere del Carroccio Ciapparelli

Palio di Asti 2023- vince Arri

Santa Maria Nuova ha vinto oggi, domenica 3 settembre, il Palio di Asti. Un successo firmato dal fantino astigiano Federico Arri. Nel dopo-Siena, Arri aveva dichiarato di volersi dedicare soltanto alle corse di provincia. Detto fatto, ecco l’esordio da quel pensiero e il trionfo in casa sua. Secondo Damiano con il fantino Piras, profondamente legato all’ambiente legnanese. Terzo Santa Caterina con Topalli. Brutta caduta di Siri ricoverato in ospedale.

In finale si erano qualificati nella prima batteria San Damiano (fantino Piras), San Lazzaro (Zedde) e San Pietro (Bitti), nella seconda batteria Santa Caterina (Topalli), S. Secondo (Pusceddu), Nizza (Siri), nella terza batteria Tanaro (Guglielmi), Santa Maria Nuova (Arri) e Baldichieri (Chiavassa).

In tribuna anche il sindaco di Legnano, Lorenzo Radice, insieme a Riccardo Ciapparelli, cavaliere del Carroccio. «Oggi al Palio di Asti per scambiare esperienze, imparando gli uni dagli altri, e raccogliere idee – così Radice- . Grazie all’assessore Riccardo Origlia per l’invito e al nostro Cavaliere del Carroccio per il lavoro silenzioso ma fondamentale per dare sempre più qualità e sicurezza alle nostre manifestazioni”. Un commento che va dritto dritto verso la conferma di Ciapparelli nella carica per il prossimo biennio».

Palio di Asti 2023- vince Arri

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 03 Settembre 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore