Quantcast

Travolto da un treno a Legnano, la vittima è un uomo di 27 anni

La vittima stava camminando lungo la massicciata, quando è arrivato il diretto. Verosimilmente si è trattato di un incidente. Edward Kris Yarasca Payano risiedeva in un Comune del Legnanese

Vvf Legnano

AGGIORNAMENTO 18 AGOSTO – È stato identificato l’uomo travolto dal treno la sera del 16 agosto, nei pressi della stazione di Legnano, da un treno diretto a Milano Centrale. La vittima è un peruviano di 27 anni. 

Edward Kris Yarasca Payano, questo il nome del sudamericano, risiedeva in un Comune del Legnanese. Secondo una prima ipotesi, la vittima stava camminando lungo la massicciata quando è stata travolta dal convoglio nel buio della notte. L’impatto sarebbe avvenuto all’altezza di Castellanza. Il treno si è poi fermato nel territorio di Legnano, all’altezza dell’ex passaggio ferroviario, in via Plinio.

Le indagini in corso – sul posto era intervenuta la Polfer di Gallarate – sembrano per il momento confermare che si sia trattato di un incidente, mentre sarebbe stata esclusa l’ipotesi di un gesto volontario. L’uomo non avrebbe visto in tempo il diretto e ne è stato violentemente travolto mentre camminava vicino ai binari senza riuscire a mettersi in salvo. Non è stato facile risalire all’identità dell’uomo in quanto il suo corpo è stato dilaniato dal treno in corsa.

A seguito dell’incidente, una quarantina di passeggeri è stata accompagnata giù dal treno. Tutti i viaggiatori sono stati portati a Milano in taxi. I Vigili del Fuoco di Legnano hanno lavorato tutta la notte. Le operazioni di messa in sicurezza sono durate sino alle 4 della mattina di giovedì 17 agosto.

Gea Somazzi
gea.somazzi@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi con attenzione.
Pubblicato il 17 Agosto 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore