Quantcast

Troppa fretta per aspettare l’ambulanza: la piccola Leah Alana nasce sul marciapiede davanti casa a Legnano

La bimba è nata sul marciapiede davanti casa a Legnano, mentre mamma e papà aspettavano l'arrivo dell'ambulanza

bimba nata sul marciapiedi a legnano

Erano già stati in ospedale durante la notte, ma erano stati rimandati a casa. La mattina dopo, però, la piccola Leah Alana ha avuto troppa fretta per dare tempo a mamma e papà di tornare in pronto soccorso o anche solo per aspettare l’ambulanza. Così ha deciso di nascere alle 9.19 di mercoledì 16 agosto sul marciapiede davanti casa a Legnano.

bimba nata sul marciapiedi a legnano

Sia la mamma che la piccola stanno bene: di loro si sono presi cura il personale sanitario dell’automedica e i soccorritori della Croce Bianca di Legnano, arrivati dopo quando la bimba era già tra le braccia di papà Allan, che, aiutandosi solamente con due asciugamani e guidato dall’operatore di AREU, ha assistito la moglie nel parto davanti casa, in attesa dell’ambulanza.

Per la piccola Leah Alana ha fatto fin da subito il tifo tutto il vicinato: «È stato un parto come ai vecchi tempi – ci racconta il neo-papà emozionatissimo, con un sorriso che si percepisce anche al telefono -: è nata proprio fuori casa, tutti i vicini hanno assistito al suo primo pianto».

Leda Mocchetti
leda.mocchetti@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 16 Agosto 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore