Quantcast

FFC Altomilanese Legnano, presentato il programma dei prossimi mesi

Tutti eventi per comunicare nel migliore dei modi ai sostenitori il messaggio di essere uniti per la ricerca sulla fibrosi cistica

bombassei legnano

FFC Altomilanese Legnano, la delegazione di Fondazione Ricerca Fibrosi Cistica creata dall’artista e scrittore Roberto Bombassei ha definito il calendario per i prossimi mesi.

La nostra mission non si ferma e prosegue senza sosta. Proprio in questi giorni di vacanza stiamo organizzando per i prossimi mesi i nostri incontri ed eventi, in modo da poter comunicare nel migliore dei modi a tutti i nostri sostenitori il messaggio di essere con noi per la ricerca sulla fibrosi cistica”,  esordisce il presidente di FFC Altomilanese Legnano, Roberto Bombassei.

“I nostri incontri saranno non solo sul territorio Altomilanese perché il nostro impegno si estende a tutta Italia. Da quest’anno, infatti, stiamo collaborando con altre delegazioni sparse per tutto lo stivale. L’idea delle panchine del respiro, come già annunciato precedentemente, ha aperto un nuovo modo di comunicare che, partendo da Legnano, sta facendo il giro dell’Italia. Saremo infatti sabato 2 settembre a Sagrogna, in provincia di Belluno, per sostenere e collaborare con la delegazione di Belluno alla realizzazione della loro serata “la giornata del respiro”.

Sabato 9 settembre presentazione alla Biblioteca Civica “Augusto Marinoni” di Legnano il libro “Respiriamo insieme – viaggio nel mondo della fibrosi cistica”
Sabato 16 settembre invece presenza all’evento del caseificio Arrigoni, a Pagazzano in provincia di Bergamo, per un evento all’insegna della tradizione e della solidarietà.

Da segnare la data di venerdì 6 ottobre: passa a Legnano il bike tour, evento charity sportivo ideato nel 2012 dal presidente FFC Ricerca Matteo Marzotto, che anche quest’anno vedremo pedalare insieme ad atleti, campioni e appassionati delle due ruote come Jury Chechi, Davide Cassani, Max Lelli, Fabrizio Macchi, Iader Fabbri e Edoardo Hensemberger, testimonial della Fondazione.

“A credere nel progetto – continua Bombassei- , che in dieci anni ha raccolto oltre 570mila euro attraversando in 270 tappe/5.500 km mezza Italia, Tecnomat, main sponsor dell’undicesima edizione, Pharmaguida e il media partner Italiaonline che da alcuni anni affiancano l’appuntamento, QN-Il Giorno e Quotidiano Sportivo.  Il Bike Tour è un evento importantissimo che inaugura la Campagna Nazionale del Ciclamino, che per tutto il mese di ottobre animerà il nostro territorio e tutta Italia coinvolgendo scuole, istituzioni e privati cittadini nella conoscenza della fibrosi cistica, portando un messaggio di speranza ai malati e alle loro famiglie”.

“Sabato 21 ottobre invece saremo ospiti della delegazione di Genova a Cogoleto – conclude Bombasseo -. Essendo una meta turistica conosciuta dal nostro territorio, stiamo cercando di organizzare un pullman per tutti quelli che vorranno essere con noi alla serata perché, ricordiamoci, insieme possiamo fare molto per la ricerca sulla fibrosi cistica. E, come ormai da 12 anni, proprio a ottobre, andrà in scena la tredicesima edizione di magie per la ricerca con nuovi ospiti, artisti ed illusionisti da tutta Italia“.

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 12 Agosto 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore