Quantcast

Spavento in centro a Legnano per una bimba urtata da una bicicletta

Sul posto è intervenuta la Croce Bianca di Legnano. I soccorritori hanno portato le prime cure anche al ciclista di 13 anni, forse strattonato da un genitore della bambina

croce bianca legnano

Croce Bianca in centro a Legnano per soccorrere una bimba di due anni urtata da un ciclista di soli 13 anni. L’incidente è accaduto in piazza San Magno, nel tardo pomeriggio di oggi, sabato 5 agosto. Qui i soccorritori hanno trovato una situazione tesa e decisamente confusa.

Secondo una prima ricostruzione dei fatti, si è verificato un investimento, apparentemente di lieve entità. La bambina sarebbe caduta a terra dopo esser stata urtata dalla bici condotta dal 13enne. Non si sa bene cosa sia accaduto esattamente nelle fasi successive. Unico dato certo, sia la bimba che il ragazzino, che sarebbe stato strattonato da uno dei genitori, sono stati trasportati in codice verde al pronto soccorso di Legnano. Nessuno di loro ha riportato gravi ferite.

Di certo un episodio destinato a riportare l’attenzione sul tema del transito di ciclisti lungo la Ztl e di un ripristino dell’ordinanza che imponeva l’obbligo di portare a mano le biciclette nel “salotto” legnanese.

Bici in centro a Legnano: dopo l’episodio di sabato sera, necessaria una “soluzione intelligente”

 

Il crowdfunding continua!

Aiutaci ad attrezzare lo spazio centrale di Materia, la nuova sede di VareseNews.

Scopri come aderire e far parte di questo sogno

di
Pubblicato il 05 Agosto 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore