Quantcast

Lutto nell’arte legnanese per la scomparsa di Giorgio Trucco

Socio e fratello del Presidente di AAL. Nipote di Piero Dimi, socio fondatore di AAL e figlio di Oreste artista eclettico

giorgio trucco

L’Associazione Artistica Legnanese piange la prematura e improvvisa scomparsa di Giorgio Trucco socio e fratello del Presidente di AAL. Nipote di Piero Dimi, socio fondatore di AAL e figlio di Oreste artista eclettico, fin da giovane dimostra la sua passione per l’arte e il suo talento vincendo il premio internazionale scout “Olivo d’oro” ad Arco di Trento.

Le sue doti artistiche, la sua creatività, la sua passione per la foto pittura sopravviveranno nelle sue innumerevoli opere molto apprezzate e ammirate nelle molteplici esposizioni e mostre a cui ha partecipato.  L’ultima, in ordine di tempo a giugno, è stata la personale a “Villa Corvini” in Parabiago.

Con il mezzo tecnologico Giorgio scruta e rivisita  la realtà secondo il proprio stato d’animo con effetti sorprendenti. Tutti coloro che l’hanno conosciuto ricordano il suo sorriso, la sua creatività, la sua modestia e la gentilezza  nei rapporti umani.

La celebrazione funebre si terrà il 4 agosto alle ore 11:00 presso la chiesa parrocchiale Barzago in via San Giuseppe 2 a Barzago. Orario del rosario 10:30

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 30 Luglio 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore