Quantcast

Lorenzo Radice, sindaco di Legnano: “La tromba d’aria non era prevedibile, ma noi dobbiamo cambiare mentalità”

Il sindaco attacca chi critica l'amministrazione comunale in riferimento ai danni causati dal nubifragio: "A chi contesta le piste ciclabili dico che dobbiamo combattere il mutamento climatico con una nuova mentalità"

Torna il maltempo sul Legnanese

Un messaggio rassicurante sull’attività di soccorso e assistenza ai cittadini, ma anche con un accenno polemico verso chi, oggi, ha criticato l’amministrazione comunale in riferimento ai danni causati dal nubifragio piombato su Legnano sia nel pomeriggio, che in serata.

Nel video, il sindaco Lorenzo Radice tocca diversi argomenti legati alla imprevedibilità del meteo, all’ambiente che merita maggior rispetto, alle scelte politiche della sua giunta.

Il maltempo devasta Legnano, ancora chiuse alcune strade e vietato entrare nei parchi per pericolo caduta alberi

«A chi contesta le piste ciclabili – così Radice – dico che dobbiamo combattere il mutamento climatico con una nuova mentalità. Noi stiamo facendo diverse azioni per consumare meglio CO2, dobbiamo lavorare sulla raccolta rifiuti, sulla riforestazione».

Le notizie per domani: parchi chiusi. Chiuso anche il cimitero parco. Il monumentale percorribile solo a piedi. Alcune vie sono bloccate ancora dagli alberi caduti, come via Candiani.

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 24 Luglio 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore