Quantcast

A Legnano, “Festa d’Estate” con la Fondazione Sant’Erasmo, esempio di solidarietà e accoglienza

Particolare interesse per la mostra “I Bambini del Sant’Erasmo”, un mercatino di prodotti a Km 0 e tante altre iniziative

Riuscita "Festa d'Estate" alla Fondazione Sant'Erasmo

Festa d’Estate“… e di successo alla Fondazione Sant’Erasmo, che ha aperto le porte della sede legnanese alla cittadinanza. Un evento esteso ad altre associazioni e realtà vicine alla RSA, come la Fondazione Minoprio, la Protezione Animali Legnano Odv, la Croce Bianca, la UILDM e la Contrada Sant’Erasmo.

Galleria fotografica

Riuscita "Festa d'Estate" alla Fondazione Sant'Erasmo 4 di 26

La festa è stata arricchita dalla musica di Giacomo Ferrari e dall’intrattenimento della magia di Roberto Bombassei. Il “Mercatino di beneficenza“, con oggetti donati dai sostenitori della Fondazione, ha attirato l’attenzione generale, mentre in mattinata da ricordare l’inaugurazione della mostra permanente dedicata alla storia delle forme di accoglienza dei bambini abbandonati e al ruolo svolto dall’istituzione legnanese fin dal XVI Secolo. L’ingresso della Fondazione è diventato la casa definitiva dei pannelli della mostra “I Bambini del Sant’Erasmo”, sezione dedicata all’istituto legnanese e inizialmente inserita nell’esposizione a più ampio respiro denominata “Il Rinascimento dei bambini”. Tutti i pannelli che raccontano questa vicenda entreranno a far parte del patrimonio culturale della Fondazione Sant’Erasmo grazie agli organizzatori di quell’evento.

«Questo accurato lavoro storico – aveva commentato il presidente della Fondazione Sant’Erasmo, Alberto Fedeli, in occasione dell’inaugurazione della mostra al centro San Magno – contribuisce a sottolineare come la storia della nostra Fondazione sia sempre stata una storia di solidarietà e accoglienza della vita, dei bambini abbandonati allora e ora dei nostri anziani, mostrando il volto solidale della nostra comunità legnanese. Questo ci sprona a essere sempre più presenti anche in futuro, con tutte le altre realtà che operano nel sociale e con i servizi pubblici territoriali, nella vicinanza e nel sostegno a tutte le persone in fragilità e nel bisogno».

 

 

 

 

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 18 Giugno 2023
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Riuscita "Festa d'Estate" alla Fondazione Sant'Erasmo 4 di 26

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore