Quantcast

La Sequoia a Legnano, oggi il pulmino, domani uno spazio dedicato alla famiglia Barello

Festa alla residenza legnanese della Fondazione don Gnocchi. E' arrivato il pulmino per le vacanze degli ospiti. Nella cerimonia anche un appello: dedicare uno spazio, pur piccolo, del parco alla famiglia del dr. Barello, precursore dei servizi ancora perfettamente funzionanti

Festa alla RSD La sequoia di Legnano per la consegna del tanto atteso pulmino destinato agli ospiti e alle loro vacanze. La struttura della Fondazione don Gnocchi, presente con il direttore generale dr. Francesco Converti, ha vissuto un pomeriggio che sognava da tempo, alimentato dal costante affetto dell’associazione che riunisce gli Amici de La Sequoia, promotori dell’iniziativa che ha coinvolto altri sostenitori, così da arrivare finalmente all’acquisto dell’automezzo.

Galleria fotografica

Un pulmino alla Sequoia di Legnano 4 di 7

«Quest’ultimo progetto è stato chiamato “pulmino per ragazzi speciali” – ha spiegato la dr.ssa Flavia Cucchetti presidente dell’associazione Amici de La Sequoia, affiancata dalla vice Pinuccia Fusari – perchè, ascoltando anche le emozioni di una sorella che è anche nostra consigliera, questi ragazzi sono davvero persone speciali, soprattutto agli occhi dei loro parenti e degli operatori. Cresciamo, crescono ma ci piace vederli sempre un po’ ragazzi e rimanere con loro a  volte, come nel mio caso, si esce da una porta e si rientra da una finestra».

«Non si riesce mai a staccarsi da loro, vero dottor Bonzi? – Cucchetti si ferma e sorride, incrociando lo sguardo del medico sempre così vicino alla Fondazione  – . I ragazzi la ricordano, quando preparava per loro la colazione, prima di pendersi cura della loro salute».

«Siamo partiti per questa missione, trovando tanta solidarietà e tanti amici, alcuni sconosciuti. Insieme, siamo arrivati al traguardo», la sua conclusione ricordando soprattutto la collaborazione del Comune di Legnano, rappresentato dall’assessore Ilaria Maffei, alla quale è stato rivolto un appello da recapitare al sindaco Lorenzo Radice.

«Noi – ha spiegato la dr.ssa Cucchetti – siamo la continuazione del lavoro svolto dal dr. Flavio Barello e dalla moglie prof.ssa Salerio, precursori dei servizi ancora oggi ottimamente funzionanti. Ecco perchè ci permettiamo di chiedere di dedicare anche un solo angolo di questo parco alla famiglia Barello».

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 06 Giugno 2023
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Un pulmino alla Sequoia di Legnano 4 di 7

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore