Quantcast

Chiude Banca Intesa nell’Oltrestazione, non resterà nemmeno il punto Bancomat

In tutta l'Oltrestazione ci sarà una sola banca in piazza del Popolo. Il disagio colpisce una intera comunità

intesa

«Il prossimo 24 giugno chiuderà i battenti la filiale di Banca Intesa San Paolo situata in via Mauro Venegoni, zona Oltrestazione. È una decisione che sta facendo discutere tutta questa popolosa zona di Legnano per i disagi che ne deriveranno. Saranno tolti infatti anche gli sportelli bancomat costringendo le persone a recarsi in centro città, dove – e qui sta l’assurdo – esistono ben tre agenzie della stessa banca con altrettanti bancomat. Ma non è tutto: è previsto anche il cambiamento delle coordinate bancarie», inizia così la segnalazione di un lettore e cliente della banca, preoccupato sia per una situazione personale, sia per il disagio che colpisce una intera comunità.

«In tutta l’Oltrestazione – prosegue il messaggio – rimarrebbe una sola banca in piazza del Popolo. Per i clienti di Intesa San Paolo prelevare denaro da questo bancomat comporterebbe però il pagamento di una commissione. Ai vertici degli istituti di credito sfugge forse che la presenza delle loro filiali sul territorio svolge anche una funzione sociale utile soprattutto alle persone anziane o fragili. È troppo chiedere, nel caso in questione, di lasciare almeno il bancomat?».

Un domanda più che lecita quella del nostro lettore che indica una drastica, ma gravosa, alternativa per molti, «chiudere il conto qui è spostarlo nell’unica banca rimasta in zona. Una decisione peraltro non facile per i complessi adempimenti burocratici connessi a questa operazione».

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 06 Giugno 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore