Quantcast

Artisti di strada, gonfiabili e spettacoli con la sabbia per la Notte Bianca dei Bambini di Legnano

Venerdì 9 giugno dalle 19 alle 23 torna dopo quattro anni di stop la Notte Bianca dei Bambini a Legnano

Notte bianca 2022

Da piazza Raul Achilli nel quartiere Sant’Ambrogio al cuore del rione San Domenico: toccherà sette diversi punti del centro di Legnano “I bambini fanno oohhh… che meraviglia”, la notte bianca per i più piccoli in programma venerdì 9 giugno dalle 19 alle 23, al ritorno dopo quattro anni di stop con la regia di Distretto urbano del Commercio, amministrazione comunale, Unione Confcommercio Legnano e Camera di Commercio.

La Notte dei bambini propone in Piazza San Magno lo spettacolo di burattini “Le avventure di mandarino” e la favola acrobatica “Soul of nature” della Compagnia Artemakìa, lavoro sull’impatto umano sull’ambiente dedicato alle generazioni future. Tre saranno le attrazioni nella zona tra corso Garibaldi e piazza Castelfidardo: animazione con artisti di strada, truccabimbi e “Viaggio con Piccolo Principe”, spettacolo di animazione con la sabbia ispirato al racconto di Antoine de Saint Exupèry.  Le immagini create in tempo reale saranno riprese e proiettate su uno schermo, quindi rese visibili a tutti gli spettatori.

Nella vicina via del Gigante saranno a disposizione dei più piccoli un gonfiabile e il truccabimbi. Spostandosi dall’altra parte del centro, in via XXV Aprile, sarà possibile fare un’immersione nei giochi di una volta: oltre settanta passatempo tradizionali, dai giochi di strada ai giochi da tavolo, per insegnare ai più giovani come divertirsi con semplicità, osservando le tradizioni e, insieme, rispettando l’ambiente.

In corso Magenta l’occasione di divertirsi sarà data anche ai più grandi con l’evento “Maxi mattoncini”, che metterà alla prova le abilità costruttive che si possono sviluppare partendo da quei semplici elementi colorati. Nell’area ZTL del centro e nel primo tratto di corso Garibaldi si potrà godere delle esibizioni degli artisti di strada itineranti. Infine, in piazza Raul Achilli, sarà disponibile un altro gonfiabile.

Gli esercizi commerciali, in occasione della Notte bianca, prepareranno menu dedicati ai bambini con particolari promozioni. La manifestazione porterà modifiche alla viabilità del centro: dalle 19 alla mezzanotte saranno chiusi al traffico piazza Raoul Achilli tra via Buozzi e via Banfi, corso Garibaldi tra corso Italia e il sagrato della chiesa di San Domenico e via San Domenico e via Gigante tra via San Domenico e corso Garibaldi. In queste vie sarà istituito il divieto di sosta a partire dalle 17 alla mezzanotte. In caso di maltempo l’evento sarà annullato.

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 06 Giugno 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore