Quantcast

Legnano alla marcia del Pace Perugia-Assisi con sindaco e assessori

Alla camminata, hanno aderito 10mila persone, con 280 realtà associative e 150 enti locali da tutta Italia

marcia della pace

«E’ sempre bello vedere tante persone, soprattutto giovani, che sono disposte a far fatica e a mettersi in gioco per la pace». Così il sindaco di Legnano. Lorenzo Radice, commenta così la partecipazione, sua e di un nutrita rappresentanza legnanese, alla Marcia della Pace da Perugia ad Assisi, che si  è svolta oggi, domenica 21 maggio.

In diecimila, affermano gli organizzatori, si sono messi in cammino sui passi di Francesco per raggiungere Assisi. Presenti 119 scuole e 71 università italiane che hanno partecipato alla manifestazione. Presenti inoltre 280 realtà associative e 150 enti locali da tutta Italia che hanno aderito, ringraziati per la presenza dalla presidente della Provincia di Perugia Stefania Proietti. Anche Mons. Ivan Maffeis, vescovo di Perugia, come segnala ANSA, ha augurato «buon cammino ai costruttori di pace». «C’è urgente bisogno – ha detto – di affermare una comunicazione non ostile, ci vogliono comunicatori disposti a dialogare per bloccare la psicosi bellica. La via delle armi non assicura stabilità e indebolisce la pace».

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 21 Maggio 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore