Quantcast

Da Busto Arsizio a Legnano per spacciare, i Falchi lo trovano con la droga nascosta in bocca

L’uomo era in auto nella zona della stazione di Legnano. Aveva con sé in auto 100 grammi di droga

Generico 08 May 2023

Sequestro di stupefacenti e denuncia penale per un cittadino italiano di 48 anni: è il risultato dell’operazione svolta nel pomeriggio di ieri dal nucleo Falchi della Polizia locale di Legnano nella zona della Stazione, tra le vie Venegoni e Gaeta.

L’auto sospetta nell’Oltrestazione

Nell’ambito dei normali servizi di controllo del territorio effettuati della Polizia Locale di Legnano nell’area limitrofa alla stazione, nel pomeriggio di ieri, 8 maggio, tra le 16 e le 17 il nucleo Falchi ha incrociato una persona in auto che, avvistati gli agenti, si è affrettato a nascondere in bocca tre palline di cocaina. L’uomo, un cittadino italiano di quarantotto anni, è risultato residente a Busto Arsizio. I falchi hanno avviato immediatamente la perquisizione del veicolo trovando 100 grammi di hashish. In seguito la pattuglia si è spostata nella dimora del conducente e, in sinergia con il comando di Polizia Locale di Busto Arsizio, ha proceduto alla perquisizione dell’abitazione trovando telefoni cellulari, presumibilmente rubati, un passaporto tunisino e alcuni grammi di hashish. Il cittadino, con precedenti penali, è stato denunciato a piede libero per spaccio di sostanze stupefacenti e la droga è stata posta sotto sequestro.

Le parole del vice sindaco Pavan

«Questa operazione conferma l’efficacia della costante azione di controllo del territorio svolta dagli agenti della Polizia Locale -commenta l’assessore al Benessere e sicurezza sociale Anna Pavan -. Quella della stazione è un’area monitorata con grande attenzione dal personale del nostro comando, come dimostrano le diverse operazioni svolte nel tempo e in modalità diverse, tanto con pattuglie nella ZTL come con servizi svolti in borghese. Questi interventi si inseriscono in una strategia di controllo e repressione che in città la Polizia di Stato sta portando avanti con azioni continue e ripetute, potenziate a seguito delle indicazioni avute dal Prefetto negli incontri dell’anno scorso. Al personale della Polizia locale e a tutte le forze dell’ordine va il mio grazie per un lavoro di presidio del territorio che contribuisce a evitare il radicamento di fenomeni criminali nella nostra città».  

di
Pubblicato il 09 Maggio 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore