Quantcast

Il Legnano calcio chiude la stagione passeggiando sul Gozzano: finisce in goleada al “d’Albertas” (0-5)

I lilla si abbattono sul Gozzano e lo superano in classifica, chiudendo il loro campionato al 6° posto a -6 dai playoff

gozzano-legnano 0-5

È un Legnano versione masterclass quello che si abbatte sul Gozzano in occasione dell’ultima giornata di campionato del Girone A di Serie D. Allo stadio d’Albertas di Gozzano finisce infatti 0-5, in un match già indirizzato nella prima mezz’ora di gioco dai ragazzi di Punzi grazie alle reti di Vernocchi, Rocco, Mamadou Kone e Odjoubie Kone, mentre nella ripresa c’è gloria anche per Staffa.

La prestazione dei lilla, sebbene nella cornice dell’ultimi 90 minuti della stagione, dà sicuramente prova del valore della squadra, che con qualche disattenzione in meno avrebbe probabilmente guadagnato un posto in zona playoff. Sicuramente deleterio è stato l’avvio di stagione piuttosto deficitario che ha portato all’esonero di mister Palo, sostituito da Francesco Punzi, bravo a sistemare soprattutto la fase difensiva e a dare ordine e identità alla squadra, che dal momento del suo arrivo ha acquisito un rendimento più costante.

Legnano che chiude dunque la sua stagione superando il Gozzano e portandosi al 6° posto in classifica a quota 60 punti, a 6 lunghezze di distanza dalla zona playoff, occupata da Bra, Sanremese, Vado e Ligorna. A certificare lo strapotere ligure in questo girone, basti osservare come nella scorsa stagione i lilla abbiano concluso il loro campionato al secondo posto con 66 punti, gli stessi accumulati dal Ligorna 5° in classifica in questo girone A. Questo dato dimostra come di fatto il Legnano, nonostante un rendimento piuttosto altalenante e il cambio societario, sia andato vicino a replicare la scorsa stagione, scontrandosi però con delle vere e proprie corazzate.

IL TABELLINO

GOZZANO-LEGNANO 0-5
Gozzano (4-2-3-1): Del Duca ; Turato (23′ st Gasparoni), Ferrari, Cigagna, Di Giovanni; Gemelli, Mazzotti (1′ st Scarpa); Vono, Rao (47′ st Pizzi), Marcaletti (13′ st Botta); Selleri (47′ st Gallotti). A disposizione: Vallacchi, Manga, Demartiis, Sammartino. Allenatore: Prelli (Schettino squalificato).
Legnano (3-5-2): Ravarelli; Zeroli, Arpino, Talarico; Staffa, Vernocchi  (27′ st Galli), Donnarumma (32′ st Coratella), H. Kone (23′ st Pagani ), Losio; M. Kone (27′ st Banfi), Rocco (17′ st Cani). A disposizione: Cirenei, Aprile, Felici, Bamba. Allenatore: Punzi.
Arbitro: Vezzano di Catania.
Reti: pt 10′ Vernocchi, 22′ Rocco, 27′ M. Kone, 29′ H. Kone; st 29′ Staffa.
Note: campo in ottime condizioni, spettatori 200 circa. Corner 2-7. Ammonito Mazzotti. Recupero: pt 2′, st 2′.

Andrea Colombo
colomboandrea59@gmail.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 07 Maggio 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore