Quantcast

Maurizio Carminati sarà il presidente di Confindustria Alto Milanese per il quadriennio 2023-27

Il consiglio generale dell’associazione ha designato il titolare dalla Carminati Srl come candidato unico alla presidenza per il quadriennio 2023/2027. Il passaggio di consegne con il Presidente uscente Diego Rossetti avverrà a luglio

Maurizio Carminati

È Maurizio Carminati il candidato unico alla Presidenza per il quadriennio 2023/2027 di Confindustria Alto Milanese. Lo ha designato il consiglio generale dell’associazione, su proposta della Commissione di Designazione composta dai Past President Scarpa, Guffanti, Gandolfi, Maurizio Carminati, riunitasi nella sera del 4 maggio.

Maurizio Carminati, 60 anni, laurea in ingegneria meccanica, è titolare della Carminati Srl, che si occupa di macchine speciali e lavorazioni meccaniche, e della Didelse Srl, che progetta e produce riduttori speciali, entrambe di Rescaldina.

Dal 2019 Carminati è presidente del Gruppo meccanici-meccatronici di Confindustria Alto Milanese.

Durante i quattro anni del mandato di Diego Rossetti, Carminati si è impegnato ad avviare ed implementare il progetto “Scuola di Alta Formazione Tecnica”, che ha portato alla realizzazione di un moderno Laboratorio di Meccatronica, che verrà inaugurato nella nuova sede associativa di Via XX Settembre a Legnano lunedì 8 maggio. «Con la preziosa collaborazione di Carminati – fa sapere l’associazione – è stato progettato e avviato con l’Istituto Bernocchi di Legnano il percorso post diploma IFTS Smart Mechatronic Industry @4.0, che ha certificato oltre 60 Giovani, tutti assunti nelle aziende del nostro territorio».

Il passaggio di consegne con il Presidente uscente Diego Rossetti avverrà nel corso dell’Assemblea Generale, che si svolgerà nel mese di luglio. 

Valeria Arini
valeria.arini@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 05 Maggio 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore