Quantcast

Azienda So.Le. si conferma tra le prime aziende speciali di servizi alla persona di Regione Lombardia

A livello di servizi, struttura, bilancio e personale l'Azienda ha raggiunto risultati importanti in Lombardia. Donata Nebuloni, confermata alla presidenza

donata nebuloni

La dott.ssa Donata Nebuloni è stata confermata presidente del Consiglio di Amministrazione di Azienda So.Le. La comunicazione in una nota che illustra il bilancio della società (“se nel 2021 il fatturato era di circa 6 milioni di euro, nel 2022 supera i 10 milioni e le prospettive per il 2023 e gli anni successivi superano i 12 milioni”); i dati relativi al personale, definiti “positivi”; i servizi che collocano l’azienda tra le prime aziende speciali di servizi alla persona di Regione Lombardia.

Durante la seduta dell’Assemblea dei Soci, dopo aver approvato il bilancio consuntivo 2022, l’intero Consiglio di Amministrazione di Azienda So.Le. viene rinnovato e confermata la sua presidente, Dott.ssa Donata Nebuloni.

L’attuale CdA, che ha come vice-presidente il Dott. Umberto Rondanini e consiglieri la Dott.ssa Silvia de Aloe e la Dott.ssa Lucia Negretti, ha iniziato la sua attività a marzo 2020, in coincidenza della pandemia da Covid-19, ed è stato in grado di gestire tutti i servizi di Azienda in modo adeguato e professionale e di dirigerla in un percorso di rinnovamento e di riqualificazione che si è concretizzato nei due anni successivi.

Proprio i risultati raggiunti hanno fatto sì che, per la prima volta dalla nascita di Azienda, l’intero CdA fosse rinnovato all’unanimità, con l’obiettivo di facilitare ulteriormente lo sviluppo strategico di Azienda, verso politiche di bilancio, di gestione del personale e dei servizi, nonché di relazione con il territorio sempre più innovative.

Tutti i soci, infatti, con grande soddisfazione hanno riconosciuto l’alto spessore e l’elevata competenza dei membri del CdA che hanno saputo rendere Azienda So.Le. adeguata alle sfide del futuro e soggetto che sta al fianco della comunità territoriale. Un CdA che ha saputo camminare insieme ai Comuni Soci sviluppando una vicinanza sostanziale ed innovativa e con attenzione alle specificità di ognuno.

I dati di bilancio vedono So.Le. in costante crescita: se nel 2021 il fatturato era di circa 6 milioni di euro, nel 2022 supera i 10 milioni e le prospettive per il 2023 e gli anni successivi superano i 12 milioni. Fatturato non più solo legato al conferimento di servizi dei comuni soci, ma anche alla capacità maturata di ottenere finanziamenti pubblici e privati.

Altri dati importanti sono quelli relativi al personale, che non è soltanto in crescita numerica: tutti gli indicatori relativi al turn-over (quali la stabilizzazione del personale, l’incremento delle ore lavoro e la diminuzione delle dimissioni) sono positivi. Tutto il personale è altresì coinvolto in importanti e costanti percorsi di formazione e di supervisione.

Altro indicatore di strutturazione aziendale è stata la rivisitazione del nuovo organigramma e la sua continua implementazione e contestualizzazione all’evolversi delle esigenze dei servizi e del territorio. Si è passati da servizi isolati tra di loro, a servizi profondamente coordinati ed integrati per area di intervento e con responsabilità e processi ben definiti e formalizzati.

A livello di servizi, struttura, bilancio e personale Azienda So.Le. si colloca tra le prime aziende speciali di servizi alla persona di Regione Lombardia, risultati raggiungi grazie alle sinergie ed alle decisioni assunte da Assemblea dei Soci, Consiglio di Amministrazione e Direzione Generale, ed a tutti loro va l’augurio di una proficua continuazione del lavoro.

Azienda So.Le.

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 05 Maggio 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore