Studenti del Galilei a Legnano dopo una notte bloccati all’aeroporto a Valencia per maltempo
Il volo serale è stato annullato a causa dei forti temporali che hanno colpito Bergamo. I ragazzi sono stati imbarcati su su un volo che li ha portati a Orio per le nove del mattino del 20 aprile e sono stati portati a Legnano

Sono atterrati questa mattina a Orio al Serio, 20 aprile, gli studenti del liceo Galilei in gita a Valencia. Il volo, che inizialmente sarebbe dovuto partire la sera del 19 aprile, è stato annullato a causa dei forti temporali che hanno colpito Bergamo. I ragazzi hanno trascorso parte della notte in aeroporto a Valencia, fino a quando attorno alle cinque è stato possibile imbarcarli su su un volo che li ha portati a Orio per le nove del mattino.
«La scuola – fa sapere la vice preside del liceo Galilei, Sabrina Torno – non appena ha saputo del disservizio della compagnia aerea, è rimasta in contatto per l’intera notte con i docenti accompagnatori per sapere l’ora di atterraggio del volo e per far trovare pronta la navetta per il rientro a Legnano. Questa è stata l’informazione data alle famiglie. Gli alunni e i docenti sono atterrati, attorno alle 9, e saranno presto accompagnati a Legnano in tutta sicurezza».
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.