Quantcast

Luca Bader a Legnano per parlare di geopolitica con il Lions Host

L'ex capo segreteria del ministro degli Affari Esteri è stato ospite del meeting del Lions Legnano Host

Serata Lions

Quali potrebbero essere gli scenari del dopo guerra Ucraina-Russia? Se ne è parlato la sera di martedì, 28 marzo, al meeting del Lions Club Legnano Host con ospite Luca Bader, già capo segreteria del ministro degli Affari Esteri, consigliere per gli Affari Internazionali dell’ex presidente del consiglio dei Ministri Paolo Gentiloni, nonché membro del Cda di Leonardo SPA e membro del Cda di Banca Monte dei Paschi Siena.

Galleria fotografica

Serata Lions 4 di 10

Bader ha descritto gli scenari di geopolitica internazionale, nei quali Cina e Stati Uniti potrebbero diventare le forze vincenti, mentre il ruolo dell’Italia sembra destinato ad essere sempre meno importante considerata la debolezza dell’Europa. Con la sua esperienza e le sue competenze, l’ospite ha stimolato il dibattito attorno a un tema di grande attualità per via del conflitto in corso in Ucraina.

Serata Lions

Bader, nella foto di copertina con il presidente del Lions Club Legnano Host, Ambrogio Bollini, è anche Senior Fellow dell’Istituto Studi Politica Internazionale (ISPI), membro Advisory Board della George Washington University School of Business a Washington DC e Senior Advisor di Albright Stonebridge Group di Washington DC.

 

Valeria Arini
valeria.arini@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 30 Marzo 2023
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Serata Lions 4 di 10

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore