Quantcast

All’Atelier Ferioli di Legnano espone Ferioli

Sarà inaugurata sabato 1 aprile alle 17.30 a Legnano "Emersione", con l'esposizione di 10 opere di Vittoriano Ferioli

Atelier Ferioli

Sarà inaugurata sabato 1 aprile alle 17.30 a Legnano (piazza San Magno 3) “Emersione”, una mostra che vuole ricordare un anno di Atelier Ferioli in Legnano. «Un’esposizione che ritorna alle motivazioni che mi hanno spinto all’apertura di questo spazio – spiega Vittoriano Farioli -. Ho scelto 10 opere tra le tante accatastate nei miei cassetti e gli ho dato un po’ d’aria e dignità. Perchè nei cassetti le opere sono ben poca cosa, coricate e dormienti a volte emanano solo il vago sentore del periodo di quando son state fatte. Farle emergere, riguardarle, ritoccarle qua e là, ma anche trasformarle è sempre una bella emozione. Nell’occasione sarà esposta una mia istallazione dal titolo: 1993/2023».

 

Valeria Arini
valeria.arini@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 30 Marzo 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore