Quantcast

Biciclettata e musica per l’inaugurazione della nuova biblioteca a Mazzafame

La sede decentrata della biblioteca di via Cavour  sarà aperta in via dei Salici 9 vicino al Centro Pertini Il Salice, «un luogo di lettura, gioco, incontro, socialità e condivisione per tutte le età»

Generico 27 Mar 2023

Sabato primo aprile è in programma taglio del nastro della nuova biblioteca “diffusa” nel quartiere Mazzafame. La sede decentrata della biblioteca di via Cavour  sarà aperta in via dei Salici 9 vicino al Centro Pertini Il Salice, «un luogo di lettura, gioco, incontro, socialità e condivisione per tutte le età».

Per l’occasione è stata organizzata una speciale festa di inaugurazione…su due ruote. Il ritrovo è alle 15.30 al parco della Biblioteca in via Cavour: da qui partirà la biciclettata per raggiungere la nuova sede in via dei Salici, nel quartiere di Mazzafame. Dopo il taglio del nastro con le autorità cittadine, ci sarà un momento di drink & buffet con la Mefisto Brass.

Mazzafame Biblioteca

La sede decentrata della biblioteca consisterà in due locali interni, uno più ampio con le scaffalature e la postazione del bibliotecario che avrà funzione di sala di lettura ed eventi e uno più piccolo per le attività laboratoriali. La predisposizione di questi spazi per la funzione di biblioteca, comporterà una spesa di 19mila euro. La sede sarà aperta 6 giorni la settimana per metà giornata, alternando mattine e pomeriggi e vedrà la presenza di un assistente bibliotecario della “Augusto Marinoni” e un volontario del Servizio Civile.

Parte il progetto “Biblioteca diffusa” a Legnano: prima apertura nel quartiere Mazzafame

 

Valeria Arini
valeria.arini@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 29 Marzo 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore