Quantcast

Comunità di Santa Teresa a Legnano in festa per la prima messa di fra Girolamo Carella

Anno 2023 importante per la parrocchia prossima nel mese di settembre ad entrare nella Comunità Pastorale dell’Oltresempione

Comunità di Santa Teresa a Legnano in festa per la prima messa di fra Girolamo Carella

Dopo aver presieduto venerdì 24 marzo la Via Crucis per le vie di Legnano e dopo l’ordinazione sacerdotale di sabato 25 con la imposizione delle mani di mons. Luca Raimondi, vescovo ausiliario di Milano, oggi prima messa nella chiesa di Santa Teresa del Bambino Gesù per padre Girolamo Carella, che ha preso il nome di fra Girolamo della Madre di Dio.

Galleria fotografica

Comunità di Santa Teresa a Legnano in festa per la prima messa di fra Girolamo Carella 4 di 6

Festa per tutta la comunità legata al monastero dei padri Carmelitani, figure carismatiche nell’Oltresempione dal 1927,  che hanno accolto nell’ultimo anno di diaconato fra Girolamo, il cui periodo di noviziato è trascorso prima al convento di Arcetri, dove ha completato gli studi, poi all’Eremo di Montevirginio.

Un’altra domenica di allegria, quindi, per la comunità di Santa Teresa che lo scorso giugno aveva già accolto con gioia la prima messa di don Matteo Bienati, novello sacerdote cresciuto qui, insieme alla sua fede, come animatore del gruppo giovani.

Anno 2023 importante per la parrocchia, prossima nel mese di settembre, ad entrare nella Comunità Pastorale dell’Oltresempione: «Cedere la conduzione della Parrocchia (diventerà parroco don Stefano Valsecchi già a Legnanello dal 2018, ndr) – scriveva di recente l’attuale parroco padre Fausto Lincio– ci permette di mantenere il nostro carisma e la nostra presenza in Legnano a servizio dell’intera Comunità Pastorale oltre che della nostra chiesa dove continueremo il servizio delle confessioni, un lavoro importante che svolgiamo a beneficio non solo della nostra Parrocchia ma di tutto il territorio cittadino e anche oltre. Come religiosi continueremo poi a seguire in modo particolare l’importante opera della ‘Casa della Carità».

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 26 Marzo 2023
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Comunità di Santa Teresa a Legnano in festa per la prima messa di fra Girolamo Carella 4 di 6

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore