Quantcast

Alla contrada di Legnarello la serata “Felice di essere Musazzi”

lunedì 27 marzo alle 21 la Contrada Legnarello ospiterà al maniero di via Dante 21 la serata promossa dal Comitato 100 Felice Musazzi. Un’interessante opportunità per raccontare e conoscere Felice Musazzi e la sua storia

Felice Musazzi

“Nüm sem da Legnarell e mai pü sa dislignarellerem” è questo il motto che campeggia sul foulard della Contrada Legnarello. Una frase che esprime il forte legame del popolo giallo-rosso con la figura di Felice Musazzi: Capitano dal 1967 al 1969, Gran Priore nel 1972, ma prima di tutto un vero Contradaiolo.

È in nome di questo legame che lunedì 27 marzo alle ore 21.00 la Contrada Legnarello ospiterà presso il maniero di via Dante 21 la serata “Felice di essere Musazzi”, promossa dal Comitato 100 Felice Musazzi, che sarà un’interessante opportunità per raccontare e conoscere l’uomo e la sua storia.

Felice Musazzi

Coincidenza vuole che il 27 marzo cada proprio la Giornata Mondiale del Teatro: quale migliore occasione, quindi, per approfondire la figura di Felice Musazzi e ripercorrere la sua importante carriera?

Parteciperanno alla serata Sandra Musazzi, Maurizio Albè, Danilo Parini, Chicco Barlocco e Giordano Fenocchio de I Legnanesi e Alessio Francesco Palmieri Marinoni, Storico del Costume. Moderatore dell’incontro sarà Roberto Clerici.

Tutti i proventi della vendita del libro, non solo quelle realizzate durante la serata bensì la loro interezza, saranno devoluti in beneficenza.

L’appuntamento è quindi per lunedì 27 marzo alle ore 21.00 presso il maniero della Contrada Legnarello in via Dante 21, a Legnano.

Valeria Arini
valeria.arini@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 23 Marzo 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore