Quantcast

Il Legnano calcio rialza la testa: basta Kone per superare il Casale (0-1)

I lilla tornano a vincere dopo un solo punto raccolto nelle ultime due partite. Legnano ora 7° in classifica a quota 47 punti

casale legnano 0-1

Reduce da due prestazioni deludenti, il Legnano ritrova il sorriso grazie alla vittoria esterna sul campo del Casale. A decidere un match piuttosto bloccato e avaro di emozioni è la rete di Mamadou Kone, bravo a svettare di testa sugli sviluppi di un’azione da corner. Con questa vittoria i lilla superano l’Asti e si portano al 7° posto in classifica a quota 47 punti a +12 sulla zona playout, ormai a distanza di sicurezza. Nella prossima giornata di campionato, i ragazzi di Punzi torneranno al Mari per ricevere il Chieri, formazione che occupa il 12° posto in classifica e che ha ancora da mettere fieno in cascina per allontanarsi definitivamente dalla zona retrocessione.

Punzi si presenta al match orfano di capitan Arpino, sostituito da Bryan Zeroli del terzetto difensivo davanti a Ravarelli. In attacco torna invece titolare Stefano Banfi, che va a comporre un inedito tridente con Rocco e Mamadou Kone. Il Casale di mister Pierantoni si affida invece a una difesa folta e corazzata per cercare di subire il meno possibile e ottenere punti pesanti in ottica salvezza.

Il risultato è una partita in cui le occasioni da goal si contano sulle dita di una mano, ma il Legnano è bravo a sfruttarne una per portare a casa i 3 punti: al 65′ è Rocco a trovare lo spunto giusto sulla fascia e a mettere in mezzo per Mamadou Kone, il cui stacco di testa consente ai lilla di sbloccare il match. Il goal del Legnano complica il piano partita del Casale, che di fatto impensierisce solamente in un’occasione Ravarelli, costretto all’intervento su una conclusione di Oproiescu. Nel finale i padroni di casa rimangono in 10 uomini per l’espulsione di Esposito che ferma Kone lanciato in campo aperto e permette ai ragazzi di Punzi di gestire in scioltezza il finale di gara, ritrovando il successo dopo un solo punto raccolto nelle ultime due uscite.

IL TABELLINO

Casale Fbc (3-5-2): Dragone; Esposito, Oproiescu, De Felice; Cipollone (26’st Mazzucco),Petracca, Perna (38’st Varallo),Lanza (23’pt Kemayou).Vicini (38’st Moreo); Ferro (33’st Daidola),Di Battista. A disp.: Dosio, Zoboli, Fossati, Bouchbika. All.: Pierantoni.
Legnano (4-4-2): Ravarelli; Zeroli, Mapelli, Talarico, Silvestre (26’st Aprile); Kone, Pagani (21’st Felici),Donnarumma (42’st Galli),Staffa; Banfi (42’st Bamba),Rocco (34’st Vernocchi). A disp.: Cirenei, Galli, Kone, Coratella, Calabrò. All.: Punzi.
Arbitro: Paccagnella di Bologna.
Assistenti: Teulem di Parma e Lauri di Modena.
Rete: 20’st Kone (L).
Note: Giornata nuvolosa, terreno in discrete condizioni. Spett.: 200ca. Ammoniti: Di Battista, Esposito, Petracca (C),Donnarumma, Talarico, Pagani (L). Espulso: 46’st Esposito (C),doppia ammonizione. Angoli: 3-4. Rec.: 1′ + 5′.

Andrea Colombo
colomboandrea59@gmail.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 19 Marzo 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore