Quantcast

Romano Colombo (Lista Toia) in consiglio comunale a Legnano al posto di Mara Ciapparelli

Alle elezioni comunali del 2020, Colombo aveva ottenuto 118 preferenze, terzo nella Lista che aveva candidata sindaco Carolina Toia

Generico 2018

Novità nella composizione del consiglio comunale di Legnano. In mattinata, infatti, Romano Colombo ha firmato il documento con il quale accetta la nomina, in sostituzione di Mara Ciapparelli, entrando così come secondo componente la Lista Toia, accanto al capogruppo Francesco Toia.

Colombo è un imprenditore, leader internazionale con la Trafileria Casati di Rescaldina, di cui condivide la proprietà insieme al cognato Alvaro Casati (a destra nella foto di copertina, insieme allo stesso Colombo), uomo di Palio con un passato di gran priore a Legnarello e gran maestro del Collegio dei capitani e delle contrade, con interessi per l’arte e la cultura, appassionato di sport. Ma soprattutto, opinione generale di quanti lo conoscono bene, personaggio che gode di una simpatia straordinaria, in grado di catalizzare un profondo interesse. Una personalità,  anche imprenditoriale, che ha saputo trasmettere ai figli Massimo e Stefano, oggi proprietari di 12 ristoranti tra Barcellona, Madrid e Majorca.

Non solo per la prima volta sulla scena politica, ma addirittura capolista con candidato sindaco Carolina Toia, Romano Colombo, alle elezioni comunali del 2020, aveva ottenuto 118 preferenze, preceduto da Francesco Toia (260) e Mara Ciapparelli (162).

Colombo sarà presente domani, martedì 7, nella prima delle tre sedute previste dal prossimo conunale, qui l’odine del giorno Convocazione + odg CC  7_9_14 marzo 2023

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 06 Marzo 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore