Quantcast

“Karate kids PGS Cup”, 200 giovani karateka al Palaborsani

La splendida competizione di karate organizzata dal comitato regionale PGS Lombardia e dalla società Shorei Shobukan Legnano. A Gorla Minore prova del suo circuito di ginnastica artistica e ritmica

Generico 27 Feb 2023

La città di Castellanza e il Palaborsani hanno ospitato una splendida competizione di karate il 26 febbraio 2023, organizzata dal comitato regionale PGS Lombardia e dalla società Shorei Shobukan Legnano.

La “karate kids PGS Cup” ha visto la partecipazione di quasi 200 giovani karateka provenienti da tutta la regione.

L’evento si è svolto in un’atmosfera di grande entusiasmo e spirito di partecipazione, dove tutti i
partecipanti sono stati premiati in una gara competitiva ma soprattutto dove si esaltava la partecipazione.
Per molti dei giovani karateka presenti, questa era la loro prima competizione, e i loro sorrisi erano più brillanti del riflesso delle luci del palazzetto sulle coppe PGS.

La competizione è stata un’occasione per i giovani karateka di mostrare le loro abilità e la loro passione per
il karate, ma soprattutto di godersi una giornata di sport e divertimento con i loro compagni di Dojo: «La parte ludico competitiva è solo una piccola parte della pratica delle arti marziali –  dice Massimiliano
Andreani d.t. dello Shorei Shobukan Legnano – tuttavia i giovani hanno bisogno di mettersi in gioco e confrontarsi soprattutto con se stessi e le proprie paure e insicurezze…è questo che fa crescere è questo il
motivo per cui vanno premiati».

Ma la giornata non è stata solo dedicata al karate. Lo stesso comitato regionale del PGS Lombardia ha organizzato una prova del suo circuito di ginnastica artistica e ritmica a Gorla Minore, nel palazzetto del Collegio Rotondi. La responsabile del settore ginnastica Lombardia Michela Lusuardi e il direttore tecnico regionale Elena Cinzia Cristina Stiscia hanno applaudito e premiato 60 ginnaste in quello che è stato di fatto una ripartenza del settore ginnastica, dopo due anni di inattività durante la pandemia.

«Questo per noi è l’evento zero…- dice Michela Lusuardi -…la linea di partenza, il traguardo è ancora
lontano ma qualche metro più vicino. Guardiamo ad esso con entusiasmo». In questo modo, PGS Lombardia ha dimostrato la sua attenzione verso tutti i settori dello sport giovanile, offrendo alle giovani ginnaste e ai giovani karateka l’opportunità di praticare le loro discipline, divertirsi e socializzare in un ambiente sano e sicuro.

I due eventi sono stati un successo per il comitato regionale PGS Lombardia e per la società Shorei Shobukan Legnano, dimostrando che lo sport giovanile è ancora molto vivo e che c’è una grande voglia di
ripartire e di tornare a praticare lo sport dopo gli anni difficili della pandemia.

Un plauso oltre che agli atleti e alle loro famiglie va anche a Sport+ che ha aiutato nella splendida riuscita di
entrambi gli eventi

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 01 Marzo 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore