Quantcast

Legnano mette le ali, un successo il ciclo di conferenze

Sabato 24 febbraio un pubblico di appassionati e di professionisti del settore aeronautico ha gremito la sala Carroccio della sede di Associarma Legnano per seguire la conferenza “Benvenuti a bordo (339 live)”

Generico 27 Feb 2023

Sabato 24 febbraio un pubblico di appassionati e di professionisti del settore aeronautico ha gremito la sala Carroccio della sede di Associarma Legnano per seguire la conferenza “Benvenuti a bordo (339 live)” di GIACOMO IANNELLI “Jack” che ha concluso il ciclo di conferenze dal titolo “Legnano mette le ali” organizzato da Associarma Legnano e dal 1° club Armici del Reparto Sperimentale Volo, in vista del primo centenario della nostra Aeronautica Militare.

Le precedente, “Una vita per il volo” di FABIO CONSOLI “Duca”, si è tenuta lo scorso 17 Febbraio sempre presso la sede di Associarma.

Antonio Cortese, presidente di Associarma Legnano, commenta: «La partecipazione e l’interesse dimostrato dal pubblico per queste due conferenze hanno superato il riscontro che attendavamo quando abbiamo accolto l’invito di ARSV ad organizzarle nella nostra sede».

Gli fa eco Bruno Magnani, presidente del 1° club Amici del Reparto Sperimentale Volo: «Abbiamo fortemente voluto questi eventi per celebrare, insieme a Associarma Legnano, i primi cento anni della nostra Squadra che Vola. Lo abbiamo fatto con due relatori di altissimo livello e la partecipazione e l’entusiamo del pubblico ci hanno ripagato ampiamente».

Amici del Reparto Sperimentale di Volo, o semplicemente Amici della Sperimentale, è il primo club, la cui esistenza è riconosciuta dall’A.M.I., di appassionati del RSV e del volo in ogni suo aspetto, di piloti civili e militari, di fotografi per diletto e professione e di chiunque abbia fatto parte del RSV.

Associarma Legnano, costituita nel 1973, riunisce le Associazioni Combattentistiche e d’Arma di Legnano al fine di rappresentarle univocamente presso le autirità cittadine e meglio impiegare le loro sinergie in occasione di iniziative culturali e sociali.

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 27 Febbraio 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore