Quantcast

L’asilo Cavour di Legnano … “Una scuola a colori”

La lettera scritta da due maestre della scuola dell'Infanzia Cavour di Legnano in occasione dell'iniziativa realizzata nell'ambito della settimana dell'Intercultura

Cavour Legnano

Riceviamo e con piacere condividiamo la lettera scritta da due maestre della scuola dell’Infanzia Cavour di Legnano in occasione dell’iniziativa realizzata nell’ambito della settimana dell’Intercultura.


Cavour Legnano

Abbiamo aderito al progetto “Una scuola a colori” con entusiasmo. Volevamo che questo progetto potesse raccontare e presentare la nostra scuola; e che rappresentasse i diritti dei bambini visti con i loro occhi. La partecipazione attiva e l’interesse nel trovare il giusto messaggio; e la responsabilità che sentivamo nei confronti di quello che stavamo per creare all’interno della nostra scuola, ma anche il piacere di scoprire le fasi della creazione di un messaggio sotto forma di
“opera d’arte” e sopratutto lo stupore di essere in grado di realizzarla sono stati i momenti portanti di tutto il tempo di realizzazione. La scelta di fare il murales nel corridoio d’ingresso della scuola è stata condivisa con le colleghe . Volevamo dare maggiore visibilità possibile al lavoro fatto e offrire uno spunto di riflessione a chi entra. Ringraziamo l’associazione genitori per la fornitura di tutti i materiali di cui avevamo bisogno, per il sostegno e l’interesse durante tutto in progetto . Un ringraziamento speciale anche a Stefania Povia ( mamma di un nostro bambino) che insieme a noi ha dedicato il suo tempo nell’aiutarci in questa meravigliosa avventura.
Alessandra Cribiù
Federica Crotti

Cavour Legnano

Valeria Arini
valeria.arini@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 21 Febbraio 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore