Quantcast

Bulldog Under 14 concentrate verso la sfida con Ardor a Bollate

Le canegratesi, dopo la vittoria contro Corsico dovranno sfidare Ardor giovedì 23 febbraio,  alle 19.45 nella palestra in via Galimberti 14 a Bollate

Bulldog canegrate

Inizia nel migliore dei modi il “cammino” delle ragazze dell’Under 14 della PBC Girls del trio di coach Linari-Benetti-Ceriani. Le giovani canegratesi nella prima giornata della seconda fase del Girone Verde Regionale hanno sconfitto Corsico (74-24). Le Bulldog prossimamente dovranno affrontare un altro difficile match a Bollate.  Le canegratesi, infatti, dovranno sfidare Ardor giovedì 23 febbraio,  alle 19.45 nella palestra in via Galimberti 14 a Bollate. La sfidante è tra le maggiori contendenti all’obiettivo di arrivare tra le prime due della classifica finale di questo raggruppamento utile per accedere tra le migliori otto formazioni lombarde.

«Nei prossimi venti giorni – il commento di coach Luca Linari – ci attendono le sfide con le tre maggiori antagoniste: Ardor Bollate in trasferta, Basket Varese e BFM Milano in casa. Un trittico che ci dirà molto sulle nostre reali possibilità di accedere tra le migliori otto formazioni lombarde. Aldilà della indubbia forza delle avversarie, il nostro limite maggiore è in noi stessi; infatti dobbiamo riuscire a migliorare la concentrazione e l’atteggiamento mentale sia prima che durante la gara stessa; una lacuna che ci porta a non sfruttare la preparazione atletica superiore derivante dai quattro allenamenti che svolgiamo ogni settimana e a sbagliare e forzare tante scelte offensive giocando troppo individualmente e non di squadra. Dobbiamo partire da questo aspetto per arrivare al nostro limite attuale e per non avere successivi rimpianti».

La partita

Le Bulldog partono infatti subito forte sfruttando la notevole differenza di talento e fisicità e al termine della prima frazione sono già su un rassicurante +21 (27-6 al 10°); un divario che si dilaterà pian piano nel corso dei quaranta minuti fino ad arrivare al “rotondo” +50 finale (40-14 al 20°; 58-16 al 30°; 74-24 al 40°). Tra le note positive la buona distribuzione dei punti in fase offensiva (7 atlete con almeno sei punti segnati), il migliorato gioco tra giocatrici esterne e interne (ottimo l’apporto e il crescente impatto del duo di lunghe Bianchi-La Camera, 16 punti e 18 rimbalzi totali) e il buon minutaggio offerto a tutte le atlete del roster; tra le “cose” negative la poca aggressività difensiva e i troppi rimbalzi concessi alle più “giovani” milanesi causati da alcune lacune tecniche nel posizionamento e soprattutto da un approccio mentale “sbagliato”.

RISULTATI PRIMA GIORNATA DELLA SECONDA FASE C.S. Corsico-PBC Girls: 24-74; Ardor Bollate-BF Varese 95’: 49-73; Sportlandia
Tradate-BFM Milano: 19-61.
IL TABELLINO DELLE BULLDOG C.S. Corsico-PBC GIRLS: 24-74
Bulldog: Cislaghi 11, Bianchi 9, Broggi 17, Lipari 13, Pace 2, Pozzi 6, Fusetti, La Camera 7, Maggioni 6, Fedeli 3. All.: Luca Linari; Vice All.: Elena Ceriani e Giovanni Benetti
CLASSIFICA DOPO UNA GIORNATA DEL GIRONE VERDE
PBC Girls, BFM Milano, BF Varese 2; Ardor Bollate, C.S. Corsico, Sportlandia Tradate 0.
PROSSIMO TURNO
Ardor Bollate-PBC Girls; C.S. Corsico-Sportlandia Tradate; BFM Milano-BF Varese 95’.

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 20 Febbraio 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore