Quantcast

Settimana nera per il Legnano calcio: a Pinerolo arriva il terzo ko in sette giorni (2-1)

Terza sconfitta consecutiva per i lilla che tornano dal Piemonte a secco di punti. Legnano ora 11° in classifica a metà strada tra playoff e playout

Legnano - Castellanzese 2-1, a cura d Roberta Corradin

Reduce dalle sconfitte contro Sanremese e Borgosesia, il Legnano non riesce a rialzare la testa nemmeno in casa del Pinerolo 14° in classifica. In Piemonte sono infatti i padroni di casa ad avere la meglio per 2-1 grazie alla doppietta di Galasso in avvio di ripresa. Inutile ai fini del risultato la rete di Banfi poco dopo il raddoppio piemontese attorno all’ora di gioco. Questa sconfitta lascia i lilla bloccati a metà classifica a quota 31 punti con 5 lunghezze di vantaggio sui playout e a -6 dalla zona playoff. Diventa a questo punto obbligatorio per i ragazzi di Punzi fare risultato nel prossimo match casalingo contro la Castanese, formazione che occupa il 16° posto in classifica e che è a secco di vittorie addirittura dal 27 novembre scorso.

IL PRIMO TEMPO

Prima frazione di gioco che vede i lilla tenere il pallino del gioco senza creare particolare pericoli nella metà campo avversaria. L’unica occasione di fatto è rappresentata dalla conclusione dalla distanza di Vernocchi al 15′ che non va lontano dalla porta difesa da Faccioli. Vanno molto più vicini al goal i padroni di casa che creano scompiglio nell’area lilla sugli sviluppi da corner: in un primo momento, è Mapelli a sostituirsi a Cirenei e a salvare i suoi su una conclusione a botta sicura di Bellucci, mentre qualche minuto più tardi un giocatore del Pinerolo ha la palla dell’1-0 da ottima posizione ma spara fuori.

IL SECONDO TEMPO

Nonostante il primo squillo della ripresa sia il colpo di testa di Rocco su cross di Donnarumma, sono i piemontesi a sbloccare il match al 49′: bella palla di Bellucci che imbuca per Galasso che, sfruttando anche lo scivolone di un difensore lilla, fulmina Cirenei con un tiro imparabile. I lilla non riescono a reagire e il Pinerolo trova il raddoppio 10 minuti più tardi ancora con Galasso direttamente da calcio d’angolo. Passano pochi minuti e finalmente il Legnano torna a segnare dopo diverse partite: è infatti Banfi a riaprire la partita al 63′ con un gran goal e a riaprire la partita. I ragazzi di Punzi nel finale si gettano all’assalto della porta dei padroni di casa sfiorando il pareggio in un paio di occasioni: prima capitan Arpino ci prova con un bel diagonale, poi lo stesso capitano lilla nei minuti di recupero serve perfettamente Catania in area con un’ottima sponda aerea ma il compagno spreca tutto, lasciando i suoi a secco di punti da questa trasferta piemontese.

TABELLINO

Pinerolo-Legnano 2-1 (0-0)
PINEROLO Faccioli; Campagna, Gjura, Tonini, Utieyin; Galasso, Ozara, Sangiorgi; Bellucci (31’ st Maio), De Riggi (16’ st Costantino), Ciliberto. A disposizione: Bonissoni, Ferrato, viretto, Gaido, Ciletta, Amansour. All. Rignanese.
LEGNANO Cirenei; Silvestre (41’ st Catania), Mapelli, Arpino (48’ st Galli); Staffa (13’ st Banfi) Donnarumma, Calabrò (6’ st Losio), Vernocchi (30’ st O. Kone), Pagani; Rocco. Cani. A disposizione: Bagdonovicius, Coratella, Hasanaj, Bassi Serati. All. Punzi.
Arbitro: Papagno di Roma ( Perlamagna di Carrara e Mino di La Spezia)
Marcatori: s.t. 4’ e 14’ Galasso (P), 18’ Banfi (L).

Andrea Colombo
colomboandrea59@gmail.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 29 Gennaio 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore