Quantcast

Il Legnano calcio strappa un punto alla capolista: a Sestri Levante finisce a reti bianche (0-0)

Altra buona prestazione dei lilla che bloccano sullo 0-0 il Sestri Levante prima forza del girone. Legnano ora 8° in classifica a -5 dai playoff

sestri levante legnano 0-0

Altra sfida di alta classifica e altro buon risultato per il Legnano, che dopo la vittoria casalinga contro il Bra della scorsa settimana riesce ad incartare anche la capolista Sestri Levante, bloccata sullo 0-0 dai ragazzi di Punzi. Questo punto consente ai lilla di mantenere l’8° posto in classifica a quota 30 punti, a sole 5 lunghezze dalla zona playoff. I big match non finiscono qui per il Legnano, che è atteso la prossima settimana sul campo della Sanremese, seconda forza del girone vogliosa di rosicchiare altri punti al Sestri Levante. Quel che è certo, tuttavia, è che i ragazzi di Punzi si presenteranno con un ottimo biglietto da visita considerando le ultime ottime uscite, che hanno dimostrato come i lilla siano in grado di giocarsela ad armi pari contro chiunque.

CALCIO D’INIZIO

Di fatto le due squadre confermano i loro moduli-tipo per una sfida di estrema importanza per ambedue le parti. Il Legnano, infatti, si presenta sul campo della capolista con il solito 3-5-2, schema di gioco che Punzi ha saputo applicare alla perfezione ai suoi uomini dal momento del suo arrivo sulla panchina lilla, mentre il Sestri Levante si schiera con un più propositivo 4-3-3 in cui spicca la presenza del freschissimo ex Forte, piazzato largo a sinistra nel tridente offensivo completato da Cominetti e Marquez.

IL PRIMO TEMPO

La prima frazione non regala particolari emozioni, con il Legnano che è bravo ad imbrigliare le fonti di gioco dei liguri e a chiudere gli spazi. Ravarelli vive infatti un primo tempo tranquillo, in cui deve sporcarsi i guanti solamente nei minuti finali sul tentativo di Pane, ben servito da Cominetti. Sono invece i lilla ad andare più vicini al goal con Banfi, il cui tiro da fuori area alla mezzora costringe Anacoura agli straordinari per evitare il vantaggio ospite.

IL SECONDO TEMPO

Il primo squillo della ripresa è ancora una volta del Legnano, con Donnarumma che ci prova da fuori e non va molto lontano dal bersaglio in avvio, Sestri Levante che risponde su una incomprensione tra lo stesso centrocampista lilla e Arpino che consente a Daniello di recuperare palla e cercare la porta, trovando però un Ravarelli attento e reattivo. I minuti passano e gli animi in campo si scaldano sempre di più, soprattutto dal lato ligure vista la possibilità sempre più concreta di lasciare 2 punti preziosi sul campo. La gara diventa dunque cattiva e ne fa le spese Mamadou Kone, che si vede sventolare in faccia il cartellino rosso nel finale, lasciando i suoi in 10 negli ultimi scampoli di partita. L’inferiorità numerica però non scalfisce i ragazzi di Punzi, bravi a resistere agli ultimi assalti della capolista portandosi a casa un pareggio dal sapore di vittoria.

TABELLINO
SESTRI LEVANTE – LEGNANO 0-0
SESTRI LEVANTE (4-3-3) Anacoura; Podda, Pane, Oliana, Casagrande; Parlanti, Troiano, Daniello 6.5 (st 45’ Marzi sv); Cominetti 6.5 (st 28’ Cirrincione), Marquez, Forte 5.5 (st 39’ Rovido sv). A disposizione: Pucci, Nenci, Masini, Rosset, Occhipinti, Raggio Garibaldi. All. Barilari.
LEGNANO (3-5-2) Ravarelli; Talarico, Mapelli, Arpino; Pagani, Vernocchi (st 7’ Staffa), Donnarumma, O. Kone (st 42’ Calabrò), Losio (st 35’ Silvestri); Banfi (st 28’ Rocco), Cani (st 39’ M. Kone sv). A disp: Cirenei, Zeroli, Colombo, Felici. All. Punzi.
Arbitro: Gallo di Castellammare di stabia (assistenti Savasta di Bra e Tuccillo di Pinerolo)
Note: spettatori 700 circa. Espulso M. Kone al 47’ st. Ammonito Vernocchi. Angoli 4-2 per il Sestri Levante. Recupero 1’ e 4’.

Andrea Colombo
colomboandrea59@gmail.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 15 Gennaio 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore