Quantcast

Valter Pusceddu “testimonial” della raccolta fondi per il canile-gattile di Legnano e la Fabbrica delle fusa

Il fantino plurivincitore al Palio di Legnano ha aderito alla raccolta fondi lanciata dal tifoso lilla e contradaiolo Paolo Galbo Galbersanini

galbersanini

Sta ottenendo un ampio consenso l’iniziativa proposta in periodo natalizio dal contradaiolo legnanese, Paolo Galbo Galbersanini, a favore del canile-gattile di Legnano e della Fabbrica delle fusa, organizzazione di volontariato. Tutto è nato dal presepe “lilla” allestito al bar Valentina di via Rossini, noto ritrovo della tifoseria del Legnano calcio.

«Come hobby costruisco presepi. Ne faccio di tutti i generi e li regalo tutti. Questo ho voluto portarlo dalla Valentina, perchè lo metta nel suo locale. Un segno anche come invito da tutti noi tifosi lilla per vivere un Natale solidale. Ad esempio, mi piacerebbe raccogliere fondi per il canile-gattile di Legnano e per la Fabbrica delle fusa», raccontava “Galbo” aiutato in questa iniziativa dall’amico fraterno ed ex capitano vittorioso di San Domenico, Alessandro Bondioli.

Il progetto è sempre attivo. Già alcune contrade hanno aderito alla raccolta fondi che, oggi, ha avuto un testimonial di assoluto prestigio, Valter Pusceddu, fantino plurivincitore al Palio di Legnano: «Mi aveva promesso che sarebbe venuto a trovarci – così Paolo ancora tra il sorpreso e l’incredulo – , quando l’ho visto entrare al bar non ci volevo credere. Valter ha dimostrato la validità della nostra iniziativa, ha confermato il suo attaccamento alla nostra città e una sensibilità che lo rende simpatico a tutti, amici e avversari. Mi auguro che la sua presenza convinca qualcuno ancora scettico a sostenere la raccolta»

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 14 Gennaio 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore