Quantcast

A 26 anni Luca Benetti è assessore al Bilancio di Legnano: “Una visione coraggiosa”

Le altre due deleghe che erano in capo ad Alberto Garbarino andranno ad Anna Pavan (Personale) e a Lorenzo Radice (Società partecipate). Entra in consiglio Anna Penati

Luca Benetti

Il sindaco di Legnano Lorenzo Radice ha firmato oggi il decreto con cui nomina Luca Benetti assessore alla Sostenibilità e che comprende il pacchetto di deleghe afferenti al Bilancio (contabilità, programmazione, economali e tributi), oltre a Provveditorato e Centrale Unica di Committenza (CUC), alla Transizione digitale e alla Smart city, deleghe, queste ultime, in precedenza affidate a Monica Berna Nasca e a Lorena Fedeli.

La nomina segue le dimissioni rassegnate la scorsa settimana da Alberto Garbarino.

Le altre due deleghe che erano in capo ad Alberto Garbarino andranno ad Anna Pavan (Personale) e a Lorenzo Radice (Società partecipate). Con l’accettazione della nomina ad assessore Luca Benetti decade dalla carica di consigliere comunale; gli subentrerà Anna Penati.

Classe 1996,Luca Benetti era stato il candidato più votato alle elezioni del 2020. Ai tempi era un esponente dei Giovani Democratici, impegnato in un dottorando in statistica e computer science. Aveva ottenuto 434 voti. In consiglio comunale è stato capogruppo del Partito Democratico fino a quando non è stato indicato come il naturale successore dell’ormai assessore alla Sostenibilità Alberto Garbarino. Il nuovo capo gruppo del Pd è Sara Borgio

Emozionato, Luca Benetti commenta così in un post la sua nomina.

Da oggi sono ufficialmente assessore del Comune di Legnano. Ammetto che le emozioni sono tante: dalla felicità a una sana preoccupazione, dall’impazienza di incominciare a un forte senso di responsabilità. L’emozione più forte di tutte rimane però la gratitudine. Grazie a Lorenzo Radice sindaco per Legnano e ad Alberto Garbarino per il supporto e per avermi dato fiducia. In un momento politico in cui i giovani sono visti come la causa del problema e non come la soluzione la loro decisione è indice di una visione coraggiosa e priva di pregiudizi. Grazie alla mia comunità politica, ai Giovani Democratici Milano, che da anni sta portando avanti un cambiamento all’interno del partito democratico che ogni giorno si fa più concreto e attuale e che mi ha insegnato che o si va avanti insieme, con metodi e temi radicali, o non si va da nessuna parte. Grazie in particolare ai Giovani Democratici Altomilanese, amici e compagni di avventura, con cui da più di tre anni ormai ogni giorno mi diverto facendo politica. Grazie infine a tutte le persone che mi hanno dato fiducia e alle quali posso solo promettere il mio totale impegno nel prenderci cura della nostra comunità, traducendo in azioni concrete tutti gli ideali che da sempre mi spingono a fare politica.

Assessorato al Bilancio di Legnano, con il 2023 passaggio di testimone fra Alberto Garbarino e Luca Benetti

 

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 09 Gennaio 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore