Quantcast

E’ morto Papa Benedetto XVI, il messaggio della Chiesa di Legnano: “Grati per il dono del suo magistero”

Domenica 1 gennaio 2023, alle 17:30 nella Basilica di San Magno recita del Santo Rosario, alle 18:00 sarà celebrata la Santa Messa Solenne in occasione della Giornata Mondiale della Pace e in suffragio di Papa Benedetto XVI. Diretta video con Legnanonews

papa bendetto

Papa Benedetto XVI è morto questa mattina, sabato 31 dicembre. Le sue condizioni si erano aggravate negli ultimi giorni tanto che Papa Francesco, dopo avergli fatto visita al monastero Mater Ecclesiae dove viveva dal 2013, aveva chiesto di pregare per lui. È stato il 265esimo Papa della Chiesa Cattolica. Aveva 95 anni. Di seguito il messaggio di mons. Angelo Cairati, prevosto e decano di Legnano

Tutta la Chiesa di Legnano e tutto il Decanto è in preghiera per la sua morte. Grati per il dono del suo magistero come “umile lavoratore nella Vigna del Signore”.
Tutta la Chiesa legnanese si unirà in preghiera per lui domani, 1 gennaio 2023, alle 17:30 nella Basilica di San Magno con la recita del Santo Rosario, alle 18:00 sarà celebrata la Santa Messa Solenne in occasione della Giornata Mondiale della Pace e in suffragio di Papa Benedetto XVI. Per permettere a quanti possibile di partecipare alla celebrazione, le celebrazioni saranno trasmesse in diretta streaming su YouTube e Facebook della Parrocchia San Magno, Chiesa di Legnano, LegnanoNews e in diretta televisiva su OneTv (canale 79 del Digitale Terrestre).
Mons. Angelo Cairati, Prevosto e Decano di Legnano

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 31 Dicembre 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore