Quantcast

“Al servizio segreto di Sua Maestà”, la passione per James Bond nel nuovo libro del legnaese Roberto Bombassei

Esce domenica 1 gennaio 2023 in tutti gli store del mondo la nuova fatica letteraria dell’artista e scrittore legnanese Roberto Bombassei dedicata all’agente segreto più famoso del mondo, James Bond

Generico 26 Dec 2022

«Sono da sempre appassionato all’agente segreto più famoso del mondo. Vidi il mio primo film grazie a mio padre Francesco. Avevo 9 anni, era il 1985, Bond era Roger Moore, film “A view to kill”, colonna sonora dei Duran Duran. Da allora, un amore profondo. Chi non ha mai desiderato essere James Bond?». Esce domenica 1 gennaio 2023 in tutti gli store del mondo la nuova fatica letteraria dell’artista e scrittore legnanese Roberto Bombassei dedicata all’agente segreto più famoso del mondo, James Bond.

«Il suo carattere, le sue storie, il fascino delle missioni, le auto, i drink, le donne, i trucchi da spia affascinanti e motivanti, curiosi e reali. Il suo autore, Ian Fleming, lavorò per diversi anni al servizio segreto. La sua comprensione e la sua conoscenza gli permise di scrivere le sue avventurose e fascinose storie – continua Roberto Bombassei -. Passione Bond, ma non solo. Nella mia collezione privata custodisco oggetti dedicati al mondo Bond tra cui libri, francobolli, cartoline, poster originali, alcune delle famose automobili. Ma il mio affetto per 007 riguarda soprattutto la mia arte: la magia. Ma non solo nel cinema, ma nella realtà, come leggerete nei capitoli del libro».

«Ho ritenuto interessante a livello culturale proseguire la mia serie delle interviste impossibili, iniziata alcuni anni fa con Leonardo Da Vinci passando poi con Albert Einstein e Stephen Hawking, Socrate, Ulisse, Alessandro Magno, Dante Alighieri, Macedonio Fernandez, Borges, Ramses II, Gesù e Banksy con l’agente segreto più famoso del mondo. Si tratta interviste immaginarie a personaggi storici, dove, attraverso un lavoro di ricerca e di studio, faccio raccontare la loro vita e, selezionando frasi da loro effettivamente dette, le combino come se fosse una vera intervista», prosegue Bombassei.

«In questa mia pubblicazione, dal titolo “Al servizio segreto di sua Maestà”, intervisto il personaggio creato da Ian Fleming, facendogli confessare curiosità e segreti della sua creazione, del suo modo di essere e della realizzazione dei suoi film con aneddoti e particolari pubblicati per la prima volta – prosegue l’artista e scrittore -. Ma la pubblicazione ha al suo interno dei contributi unici. Grazie al mio caro amico Edward Coffrini Dell’Orto, uno dei più importanti collezionisti di memorabilia bondiana al mondo, ho avuto in esclusiva alcune delle interviste reali che Lui stesso ha realizzato nel corso degli anni ai protagonisti dei film 007. Troverete nelle pagine della mia pubblicazione interviste a Sean Connery, Roger Moore, Pierce Brosnan, Daniel Craig e la mitica Bond Girl Ursula Andress».

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 30 Dicembre 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore