Quantcast

Ok alle ciclabili nell’Oltre Sabotino a Legnano. Le minoranze: “Così non servono”

Approvata con i soli voti della maggioranza la delibera sul progetto Primus "Legnano by Bike", finanziato con 600mila euro dal Ministero per la realizzazioni di tre percorsi ciclabili nell'Oltre Sabotino

biciclette piste ciclabili varie

Approvata con i soli voti della maggioranza la delibera sul progetto Primus “Legnano by Bike”, finanziato con 600mila euro dal Ministero per la realizzazioni di tre percorsi ciclabili nell’Oltre Sabotino.

I tracciati andranno da via XX settembre al Cimitero Parco, da via Novara a Bainsizza, da via Ponzella a via Sabotino. È previsto anche  l’esproprio di piccole frazioni di aree, che non hanno «una funzione principale riconoscibile»: «Una situazione analoga a quella di via Per Canegrate – ha spiegato l’assessore alle opere Pubbliche Marco Bianchi – dove sono stati raggiunti accordi bonari. Anche in questo caso c’è tutto l’interesse a procedere in questa direzione». La progettazione è nella fase preliminare: il costo complessivo è pari a 1 milione e 170mila euro, cifra salita rispetto agli 800mila iniziali a causa dei rincari delle materie prime. Seicentomila euro saranno finanziati dal Ministero.

Contrarie e polemiche le minoranze che hanno fortemente contestato il progetto definendolo «inutile, poco sicuro e non armonizzato con il Piano Particolareggiato del Traffico». La maggioranza ha difeso il suo operato come attuazione di quanto annunciato in campagna elettorale per il potenziamento dei percorsi ciclabili collegati tra loro nel più ampio progetto della Bicipolitana. L’obiettivo è sempre quello  di una Legnano più green, sicura e vivibile.

Legnano “primus” nella mobilità dolce: 3 nuovi percorsi nell’Oltrestazione

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 28 Dicembre 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore