Solidarietà? Il Bernocchi di Legnano fa scuola con “Dona un sorriso”
Oltre 150 chili di alimenti, prodotti per l’igiene personale, abbigliamento e giochi, è stato poi consegnato alla sede Caritas di San Magno a Legnano dal team degli allievi

Pasta, latte, zucchero, caffè, ma anche saponette, abiti, giochi e molto altro: sono il frutto della “gara” di solidarietà che si è svolta all’Istituto Bernocchi di Legnano per aiutare chi è più in difficoltà.
In considerazione della situazione di crisi economica che tocca tante famiglie, la 5E e la 5T hanno promosso l’iniziativa “Dona un sorriso” coinvolgendo studentesse e studenti di tutti i corsi e sollecitandoli classe per classe a raccogliere nell’arco di una settimana beni di prima necessità.
Tantissimi gli studenti che hanno dimostrato la loro generosità contribuendo al successo dell’iniziativa e a loro va il ringraziamento di tutto l’Istituto e della Dirigente, ing. Elena Maria D’Ambrosio.
Quanto raccolto (oltre 150 chili di alimenti, prodotti per l’igiene personale, abbigliamento e giochi) è stato poi confezionato e consegnato alla sede Caritas di San Magno a Legnano dal team di allievi costituito da Sabrina Cicerone, Chiara Barone, Simone Rjillo, Anastasia Marino, Caroline Carter, Maria Carolina D’Aria (della 5^T) e da Bellato Andrea, Dulara Matteo Don Gamage, Petrera Federico, Croce Mattia (della 5^E). A loro la scuola rivolge un grazie speciale.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.