Quantcast

Da Tabù a Dixit, in biblioteca a Legnano una serata di giochi da tavolo per i giovani

L'appuntamento con “Giochiamo insieme” è per martedì 20 dicembre alle 21, “Giochiamo insieme”, la prima serata di giochi da tavolo

Torneo Go Legnano

Dopo il grande successo del Christmas Book party, dedicato ai più piccoli, la biblioteca “Augusto
Marinoni” lancia, per martedì 20 dicembre alle 21, “Giochiamo insieme”, la prima serata di giochi da tavolo rivolta ai giovani. Sarà una serata in cui ritrovarsi tra amici, scegliere tra i giochi in scatola presenti in biblioteca e divertirsi in sfide di gruppo. Per una sera, le sale studio della biblioteca si trasformeranno in salette gioco in cui riscoprire, nello spirito delle iniziative del programma “Bibliocomunità”, il piacere dello scambio, della condivisione e dello stare insieme, attraverso quei giochi in scatola che stimolano fantasia, abilità, tattiche e strategie. Ci si potrà divertire con i grandi classici,  Cluedo e Tabù, ma anche con i party games (Doble, Cookie box, Dixit), i giochi strategici (Carcassonne, Catan, Ticket to ride), i giochi di ruolo, i giochi di abilità e tanti altri ancora.

La serata ludica rientra in un percorso di apertura della biblioteca alle iniziative legate al gioco e segue la creazione di una gaming zone nell’emeroteca con sfide di gruppo i sabato mattina e di un paio di appuntamenti dedicati, in particolare, al gioco di strategia GO, che hanno richiamato partecipanti da altre zone d’Italia.

“Giochiamo insieme” è organizzata dalla Biblioteca civica in collaborazione con Unità mobile Gioco Gap
Albatros (azione specificamente orientata a contrastare il gioco d’azzardo e a promuovere il gioco sano) e
vede la partecipazione dei giovani delle associazioni Ludoverse e Ludoteca Altomilanese. L’ingresso è
libero.

Appassionati da tutta Italia a Legnano per il torneo di Go

Valeria Arini
valeria.arini@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 19 Dicembre 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore