Zona 30 nell’Oltrestazione, nuovo attraversamento rialzato in via Genova
In via Genova i pedoni attraverseranno sulle strisce pedonali rialzate. Continua il cantiere mobile dedicato alla Zona 30 nell’Oltrestazione

Nuovi attraversamenti pedonali all’incrocio tra via Genova e via Flora a Legnano tra cui uno rialzato. Continua il cantiere mobile dedicato alla Zona 30 nell’Oltrestazione: opera iniziata lo scorso settembre che sta ridisegnando la viabilità del quartiere.
In questi giorni è stato rinnovato l’incrocio di via Genova ritenuto tra i 12 critici della zona. In particolare nei pressi di via Flora i pedoni attraverseranno in sicurezza sulle strisce pedonali rialzate. Tra martedì 13 e mercoledì 14 dicembre è stato posato l’asfalto utile per sopraelevare l’attraversamento. Poi, nei prossimi giorni, saranno tracciate le indicazioni segnaletiche orizzontali.
L’opera rientra nel progetto “L’Altomilanese va in mobilità sostenibile”, che prevede la realizzazione di alcuni tratti di ciclabile in connessione con quelli già esistenti e la grande Zona 30 nel quadrilatero compreso fra via Venegoni, viale Sabotino, via Bainsizza e la ferrovia. Il primo incrocio rinnovato è stato quello tra le vie Aurelio Robino e Massimo D’Azeglio. Un punto interessato dal passaggio degli studenti delle secondarie Dante Alighieri. In questo contesto saranno migliorate le interconnessioni della “Bicipolitana” e presto verranno avviati i lavori per rinnovare piazza del Popolo.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.