Quantcast

A gennaio quattro serate fotografiche dedicate al Palio di Legnano

Il ciclo di incontri è stato organizzato dal Collegio dei Capitani e delle Contrade. La prima serata si terrà domenica 15 gennaio. Tutti gli appuntamenti saranno al Cenobio. Torna la rivista "Il Carroccio"

Castello di Legnano

Quattro serate fotografiche dedicate al Palio di Legnano. Quattro momenti pensati per rivivere, con i fotografi del passato e del presente del Collegio, gli attimi più importanti e significativi di questi ultimi anni palieschi. Un ciclo d’incontri, organizzati dal Collegio, che si terranno tutti al Cenobio del Castello di Legnano.

La novità è stata annunciata oggi dal vice gran maestro Tiziano Biaggi. Mentre Davide Fuschetto componente il direttivo che sta seguendo il progetto e’ entrato nei dettagli: «Il ciclo d’incontri a cadenza mensile prenderà avvio a gennaio. Le serate saranno tematiche: la vita di contrada, la sfilata e poi la corsa. Abbiamo intenzione di invitare anche fotografi “storici”.  Stiamo ancora definendo il programma ma possiamo già annunciare che il primo appuntamento sarà domenica 15 gennaio. A seguire mercoledì 15 febbraio, poi  mercoledì 15 marzo e mercoledì 12 aprile. Tutti gli incontri, aperti al pubblico, si terranno qui al Castello alle».

Nel contempo il Collegio sta lavorando per tornare a pubblicare la rivista “Il Carroccio”, fermata durante la pandemia. «Dopo il blocco dettato dall’emergenza sanitaria – spiega Fuschetto -, abbiamo deciso di tornare a pubblicare i due numeri annuali, pre e post Palio. Intendiamo, poi, distribuire qualche numero anche in luoghi fuori dal mondo Palio, come in biblioteca comunale, oppure alla Liuc di Castellanza e, perchè no, anche a Milano».

 

Gea Somazzi
gea.somazzi@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi con attenzione.
Pubblicato il 03 Dicembre 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore